PC morto, forse è la mobo

  • Autore discussione Autore discussione Migno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Migno

Utente Attivo
Messaggi
99
Reazioni
2
Punteggio
28
Andrò per gradi...
Prendo questa bellissima EX58-UD3R ordinata da internet per lamia nuova configurazione. Monto il nuovo pc e non parte. Eppure era tutto al suo posto! Tirando fuori la scheda dal case, riesco a farla partire e capisco che il problema doveva essere una massa con la lamiera del case, perché per mia negligenza non avesso messo dei distanziatori usciti insieme con il case che andavano giusto dietro la scheda madre.

Sto felice per poco più di una settimana, poi... sfratto.

Trasporto l'unità centrale con le mie mani, con la massima attenzione. Ieri rimonto tastiera e monitor... e che succede? Il pc non parte! Di nuovo, non si accende affatto. Riapro il tutto, rismonto la scheda madre lasciandoci attaccata soltanto la CPU e la RAM, che in seguito pure rimuoverò, e appoggio la mobo su una superficie di carta, quindi ISOLATA elettricamente. Questa volta il computer non si accende nemmeno così. Panico, bestemmie e quant'altro. Poi noto che la corrente passa per la scheda, poiché raggiunge le periferiche. Il mouse, ottico, Ps/2 non wireless, si accende e si illumina più forte quando lo muovo... insomma il suo solito comportamento. Provo il contatto manuale dei pin di accensione: nulla neanche così. Ma la corrente passa, e la scheda non si accende. Cosa faccio? Chiamo l'assistenza?

Grazie delle risposte.
 
probabilmente mi sbaglio ma forse non hai messo bene i pin sulla mobo riprova vedendo le istruzioni sul manuale della mobo
 
Come ho detto, prima di questo trasporto andava tutto benissimo. Non ho proprio aperto il case dall'ultima volta che ho usato il pc alla volta successiva in cui ho rimontato tutto, e in ogni caso... ho provato a togliere lo spinotto del power switch per fare ponte fra i pin manualmente, nell'ipotesi in cui fosse il pulsante di accensione a non fare contatto, ma purtroppo non si tratta di questo.
 
Assemblato io >_>
Ma la garanzia è ugualmente valida sui singoli pezzi.
questo è sicuro.....
sei proprio certo che tutti i cavi siano attaccati e che i collegamenti non facciano ponti strani?
se la mobo ha il led acceso la colpa non dovrebbe essere sua........
 
ne ha solo uno di banchi....ho già espresso la mia perplessità in merito in un suo altro topic nella sezione schede video:asd:
Infatti credo che scherzasse. Siete compagni di "perplessità" e manco vi capite al volo? :chupachup

La cosa buffa è che questa motherboard... non ha un led per indicare se è alimentata :cav: infatti quello del mouse è l'unico segnale a cui ho potuto rifarmi. Fra oggi e domani provo con un diverso alimentatore, a scanso di equivoci, ma io non credo proprio che si tratti di cavi o dell'alimentatore. Voglio dire, l'interrogativo è sempre quello: il giorno prima l'ho usato tranquillamente, e il giorno dopo, in seguito a un attento trasporto, smette di funzionarmi? E ribadisco che non ho assolutamente aperto il case in questi 2 giorni, né nessun altro gli si è avvicinato.
 
È l'alimentatore :doh:

Ho attaccato un alimentatore diverso, come suggeritomi dall'assistenza nonostante io fossi decisamente scettico, anche perché vedevo che la corrente arrivava alle periferiche e la cosa mi sembrava (e mi sembra tutt'ora) insensata. Con quest'altro alimentatore... il pc parte.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top