pc morto, a cosa è dovuto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dario Gualtieri

Nuovo Utente
71
1
buongiorno, spero innanzitutto di essere nella sezione giusta. di sicuro troverò qualcuno che può darmi qualche dritta e/o consiglio.

la mia ragazza ha un notebook pavillon dv6 se non ricordo male. ogni tanto l'alimentatore veniva attaccato e non veniva "letto", nel senso che non si illuminava la spia di carica sul pc. io davo la colpa al freddo o alle stelle (il monitor lo sentivo freddo e quando poi la ragazza lo accendeva di routine nel pomeriggio non aveva di questi problemi).

ora il problema è fisso. non si accende proprio. ho provato un giorno si e uno no e non da segni. ho letto su internet che un problema di questo tipo dovrebbe essere imputabile all'alimentatore che si è danneggiato o alla scheda madre che si è bruciata. a casa mia sorella ha un hp g6, sempre con alimentatore da 90W e ho provato oggi ad attaccarlo per vedere se il problema era quello. ma la spia di carica non si accende. (ho provato anche senza batteria, ma niente).

volevo chiedere consigli a voi. se è corretto il ragionamento e se magari qualche altro tipo test preventivo sarebbe utile. quanto può costare la riparazione, e se consigliate un tecnico di un negozietto o provare a sentire al mediaworld dove è stato comprato (anche se mi spaventa il tempo di riparazione e i costi, magari il tecnico di paese se gli porto i pezzi nuovi mi fa pagare la manodopera e risparmio).

piccola curiosità, che voi sappiate, è possibile che quella serie di pc dell' hp abbia la possibilità di inserire un ssd, in modo da velocizzarlo un po' ?!

grazie mille se risponderete :luxhello::luxhello::luxhello:
 

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Post duplicato @serassone
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91

tonno91

Utente Attivo
429
86
forse è ora di cambiarlo quel portatile! talmente è vecchio che non conviene spenderci dei soldi. se ti trovi bene che non vuoi cambiare valuta bene!
ssd si puo installare in questo e nei portatili in generale..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili