PROBLEMA Pc montato correttamente, come posso toglire il sovraccarico delle USB?

Pubblicità

MamboVenix

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
20
ho montato un asus b550 plus, r5 3600, ram viper da 16 gb con 4133 mhz , alimentatore 850 plus gold nztx e scheda video RX 6600.
Tutte le volte che premo f2 mi arriva la schermata dicendomi USB device over current status detected.
come posso risorverlo?
 
Il problema ha varie cause :
  • Porta USB Danneggiata: Una porta USB sulla scheda madre del computer può essere danneggiata. Può causare un sovraccarico del circuito su quella porta USB, causando questo errore.
  • Problema della Scheda Madre: Anche la tua scheda madre può essere danneggiata, per qualsiasi motivo. Si attiva questo errore e può causare danni all'hardware all'interno del PC.
  • Errore del BIOS: Sì, anche le impostazioni del BIOS errate possono portare a questo errore.
  • Guasto al Dispositivo USB: Uno dei dispositivi USB collegati può essere difettoso, per qualsiasi motivo.
Quindi devi escludere le cause facendo un pò di debugging.
Hai dispositivi USB con alimentatore esterno collegati?
 
Il problema ha varie cause :
  • Porta USB Danneggiata: Una porta USB sulla scheda madre del computer può essere danneggiata. Può causare un sovraccarico del circuito su quella porta USB, causando questo errore.
  • Problema della Scheda Madre: Anche la tua scheda madre può essere danneggiata, per qualsiasi motivo. Si attiva questo errore e può causare danni all'hardware all'interno del PC.
  • Errore del BIOS: Sì, anche le impostazioni del BIOS errate possono portare a questo errore.
  • Guasto al Dispositivo USB: Uno dei dispositivi USB collegati può essere difettoso, per qualsiasi motivo.
Quindi devi escludere le cause facendo un pò di debugging.
Hai dispositivi USB con alimentatore esterno collegati?
Ho tolto tutti gli USB che non c'entrano nulla con la scheda, ho tolto anche le ventole tranne quella della CPU, ho lasciato solo il keyboard attaccato.
Ho notato anche che tre usb non sono funzionanti possono essere loro la causa
 
Ho tolto tutti gli USB che non c'entrano nulla con la scheda, ho tolto anche le ventole tranne quella della CPU, ho lasciato solo il keyboard attaccato.
Ho notato anche che tre usb non sono funzionanti possono essere loro la causa
Si. Dove si trovano? Hai installato tutti i driver della scheda madre e aggiornato il BIOS?
 
No tranquillo la seconda tastiera è perché quella mia ha due usb per collegarsi.
Quello del ragazzo spunta 1.
L'hub credo che sia la chiavetta che avevo collegato.
Ma una sarà per gli RGB? Sicuro che non sia quella il problema?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top