• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC + Monitor Gaming (2800€ + o -)

Pubblicità

PgArtemis

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi! Sono un nuovo appassionato di Gaming su PC e di questo meraviglioso sito del quale vorrei farvi i complimenti inquanto veramente molto ben costruito!!

Da poco tempo ho iniziato ad appassionarmi al "vero" mondo del Gaming su PC! Dopo esser passato infatti da console al computer ho riscontrato una miriade di agevolazioni. Oggi mi rivolgo a voi in quanto purtroppo il mio (notebook) ha dettato :inchino:finalmente la sua requiem su carta di lino :asd: e quindi ho deciso di passare ad un tower pc capace di far girare molto bene anche i giochi molto pesanti!

Il budget per questo nuovo "fixaggio" è di 2800€! Ovviamente oltre al nuovo PC mi servirà anche un monitor, una tastiera ed un mouse!

Essendo voi molto (davvero molto più) qualificati di me vorrei chiedervi sia se potreste farmi un assemblaggio (anche a prezzo inferiore sia chiaro) sia chiedervi un consiglio su quale monitor, tastiera e mouse sono più raccomandati per un Gaming frenetico!

Vorrei anche provare a registrare alcune partite che farò (da mettere poi su Youtube) e quindi mi servirà veramente un ottimo computer! Mi metto nelle vostre mani...

PS: Grazie in anticipo

PPS: devo costruire il PC da zero praticamente

Ultima modifica:
sono inesperto quanto te , dunque non saprei farti una configurazione ma specifica se vuoi fare overclock e sli/cros perche gli altri vorranno saperlo ^^

EDIT: magari anche la grandezza del monitor !!!

Ultima modifica:
io personalmente non ti consiglio di fare OC xke a me non attira l'idea poi pero decidi tu..... io ti farei una configurazione SLI....
Case: Cooler Master Elite HAF 932 Advanced
CPU: Intel Core i7 3960X Extreme 3.3 GHz 8 GT/s L3-15MB LGA2011 Box
Scheda Madre: ASUS P8Z77-V-LX 1155 ATX Z77
Dissipatore: Zalman CNPS12X TripleFan Silenziose PWM Led Blu sk2011/1366/1156/1155/775/AMD (se vuoi fare OC ma anche non cosi la CPU sta a temperature piu basse e lavora meglio)
RAM: DDR3 G.Skill RipjawsZ F3-14900CL10Q-32GBZL 1866MHz 32GB (4x8GB) CL10-11-10-30-2N
Scheda Video: SLI di Gygabite NVIDIA GeForce GTX 680 2 GB :inchino:
Scheda Audio: Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
HDD: Western Digital Caviar Black 1.5TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1502FAEX
SSD: Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro Gold 1200 Certificazione 80 Gold Plus
Casse: Logitech Z-506 5.1 75Watt Rms Nero
Masterizzatore: Blu-ray LG BH10LS38 SATA Lightscribe Nero Bulk
Mouse: LOGITECH GAMING MOUSE G700
Tastiera: Corsair Vengeance K90 Tastiera Gaming Meccanica Retroilluminata USB Alluminio
Monitor: Samsung S27B550V 27" LED Multimediale Wide 1920x1080 2ms MHL 2*HDMI/VGA Black
Ho escluso le ventole....

Ultima modifica:
32gb ram sono un'esagerazione anche se il budget lo permette...16 se proprio vogliamo stare larghi e se fa video editing...inoltre al posto delle casse metterei un headset, tipo Roccat Kave, ma questo dovrebbe deciderlo lui...

Ultima modifica:
Cpu i5 3570k
Mobo msi z77a-g45
Ram corsair vengance lowprofile 8gb 1600mhz
Dissi cm tpc 800 + 2 gentle typhoon 1850 o 2 noctua nf-f12
Ssd samsung 830 256gb
Hdd samsung spinpoint f3 1tb
Vga gtx 670 msi power edition o gigabyte winforce3
Ali seasonic x-560 se vorrai vare sli seasonic x-660
Case full tower: cm 932 advance,cm haf x, xigmatek elysium,nzxt switch 810
Case midtower: corsair 500r, corsair 600t, cm haf xm
Per il monitor ed il gaming set non ti so aiutare lascio la parola agli altri

Ultima modifica:
Scheda Video: SLI di Gygabite NVIDIA GeForce GTX 680 2 GB :inchino:

Prima di comprare questa super scheda video investirei in un monitor con i contro cog****i, altrimenti magari spende tutto in componenti e usa un monitor a 1024x768 :lol:. Purtroppo in monitor non me ne intendo...ma sicuro con quel budget puoi prenderti un SIGNOR monitor.

Un piccolo overclock ti consiglio di farlo...almeno per le ram. Con una buona mobo le puoi spingere a 2000 mhz e passa :ok: Quindi invece di 32 gb ne metterei 8 o al massimo 16 ma come si deve (2400 mhz? :rock:)!

Per il case ti consiglio un full tower...se volessi poi passare a liquido ci sarebbero ancor meno problemi.

In fine...invece di un hd meccanico investirei in un bel SSD super veloce anche da 256 gb ed uno meccanico da 500 gb. Sull'ssd installerai di tutto...dai giochi alle applicazioni ecc ecc..quello meccanico lo usi come "chiavetta usb" per depositare file come musica, video e file di backup!

:rolleyes:

Con quel budget come monitor puoi prendere il Benq XL2420T così ti godi a pieno una scheda grafica come la gtx 680!:rock:

Sì vorrei fare anche videoediting! ^^ Grazie mille di tutti i consigli! Comunque per grandezza del monitor, se prendere OverClock o SLI/Cross, scheda Ram ecc mi affido del tutto a voi! Ovviamente il monitor deve essere all'altezza del PC che vado ad assemblare...

Sì vorrei fare anche videoediting! ^^ Grazie mille di tutti i consigli! Comunque per grandezza del monitor, se prendere OverClock o SLI/Cross, scheda Ram ecc mi affido del tutto a voi! Ovviamente il monitor deve essere all'altezza del PC che vado ad assemblare...

Beh con quel budget potresti evitare di fare overclock per almeno 2-3 anni poichè prenderesti un procio molto potente...quindi magari andrei solo ad aumentare la frequenza ram. Se invece è la curiosita a spingerti........ :lol: Per il fatto SLI/crossfire...puoi permetterti una scheda video molto potente....eviterei di spendere altro per una eventuale doppia scheda. A meno che non vuoi collegare 6 monitor enormi uno di fianco all'altro per giocare :sisi:

Per videoediting intendi con programmi pesanti? Tipo After Effects e roba simile?

Ultima modifica:
Beh con quel budget potresti evitare di fare overclock per almeno 2-3 anni poichè prenderesti un procio molto potente. Se invece è la curiosita a spingerti........ :lol: Per il fatto SLI/crossfire...puoi permetterti una scheda video molto potente....eviterei di spendere altro per una eventuale doppia scheda. A meno che non vuoi collegare 6 monitor enormi uno di fianco all'altro per giocare :sisi:

Per videoediting intendi con programmi pesanti? Tipo After Effects e roba simile?

Esattamente proprio After Effects! Interessante l'idea del processore molto potente... Se mi fate un assemblaggio completo con un tetto di 2800€ riesco a decidermi una volta per tutte... Comunque non saprei... Lo SLI/Crossfire mi ha sempre affascinato devo dire... riuscite a farmi un fixaggio completo? ^^

Prima cerchiamo di capire bene...lo vuoi o no questo SLI? :lol:
Io non te lo consiglio onestamente...puoi prendere una GPU molto molto potente superiore al mio attuale crossfire (penso :D), quindi sarebbe sprecato!
Sarebbe meglio investire quei soldi in seguito...ovvero gettando le basi per l'upgrade prossimo....cioè un alimentatore e una scheda madre che lo supporti!
Dammi un po di tempo vedo se riesco ad abbozzare qualche progettino per il tuo pc :vv:

Lo SLI permette una scheda grafica particolarmente potente, ma se pensi che possa essere sprecato con una GPU molto superiore allora mi affido ad un giudizio più esperto! Aspetto il tuo progetto allora ^^

Buon divertimento (penso che con quasi 3000€ potrete sbizzarrirvi alquanto)!!

Ultima modifica:
Invece di proporre uno sli di 680, sarebbe più conveniente prendere una 690, e magari andare anche di Multi-monitr, provo a buttare lì una conf.

Cpu: I5 3570k -200€
Mobo: Msi gd-55 130€
Vga: Msi gtx 690 990€ (
Ram: g.skill 2x4 50€
Alim: Ocz zt ( full modulare ) 650w 110€
Hdd: caviar green 1tb 80€
ssd: samsung 126gb 110€
Case: coolermaster Haf 150€
monitor:Asus vg278h 472€ ( penso sia il migliore in commercio, magari se non vuoi spendere tutti quei soldini per un monitor puoi anche prenderene 2 ad un prezzo simile)
In più con i soldini rimasti si potrebbe fare anche un bell' impianto di Wather cooling ( Cpu, Vga )

P.s. non ho aggiunto tastiera e mouse, perchè sono cose soggettive, si possono spendere 30 euro per il tutto oppure 300 euro solo per un mouse ;)

N.B.

X l'impianto di Wather cooling su "lbris" c'è il kit cg480 black sun limited edition a 350, aggiungi altri 140 per il wb della Vga e sei apposto ;)

Ultima modifica:
Questa è una configurazione estrema che non mi ha neanche messo un po alla prova nella scelta dei componenti...dato l'alto budget di cui disponi :sisi:
Considera che, come detto sopra, potresti optare di risparmiare sulla mobo che ti metto in lista ( ci sono altre mobo che supportano ram a 2400) poichè di fatto tutte hanno gli ultimi chipset in commercio, magari togliere qualcosa anche sulla CPU (forse sprecata per il gaming) e dissipatore e farti un BELLISSIMO impianto di raffreddamento a liquido (dove io sono veramente inesperto e non potrei aiutarti). Comunque sia, ecco la configurazione ed una breve descrizione:

CPU: niente da dire, moooolto potente ed affidabile.
DISSIPATORE: amo i Noctua...la scelta per me è stata ovvia.
MOTHERBOARD: dato che è un pc gaming, una scheda madre ROG ci sta bene :D Supporta le frequenze ram fino a 2400 e le PCI-E 3.0
RAM: i 16 gb derivano dal fatto che tu hai detto di voler utilizzare programmi pesanti per rendering e video editing. Non sono riuscito a trovare sul sito Asus se la mobo è compatibile con queste ram, ma tutte le altre g.skill lo sono quindi ne deduco che non dovresti avere problemi.
HARD DISK: un SSD crucial M4 per tutte le tue installazioni; un caviar black per essere usato come storage.
CASE: la serie HAF della Cooler Master mi piace molto...ce l'ho anch'io e non mi posso lamentare. Ha un ottima areazione interna.
ALIMENTATORE: forse un po troppo spinto...ma sicuro ti durerà una vita è più in la potrai fare SLI tranquillamente.

Per la parte gaming:
VGA: niente da dire :inchino:
MOUSE: io ho un Cyborg RAT 7 che è fantastico!! Il RAT 9 invece di essere a filo è wireless, con batteria al litio è batteria di ricarica ad innesto veloce
TAPPETINO: io uso un mionix, ma non ho notato differenza con altri. Ne ho preso uno qualsiasi
TASTIERA: non c'è in configurazione, ma ti consiglio vivamente una Cyborg V.7 Keyboard...ce l'ho anch'io e mi ci trovo una bellezza (costa piu o meno 90 euro).
MONITOR: come detto non me ne intendo...non l'ho messo in configurazione.

In allegato trovi i componenti ed il loro costo.

configurazione.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro