teodargent
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
Ciao! Qualcuno può aiutarmi a scegliere il pc per la mia ragazza? Lo userà principalmente per studiare (pdf, office, web browsing) e per guardare qualche film/serie tv ogni tanto.
Il budget indicativamente è sotto i 300€ per il pc, più vicino ai 200€ se possibile. Monitor intorno ai 300€, tastiera + mouse intorno ai 100€.
Quello che le interessa di più è che lo schermo le consenta di leggere per ore senza stancare la vista quindi pensavo a un monitor con una risoluzione alta e un pannello opaco (preferibilmente 24 pollici). Siamo stati da mediaworld a vedere dal vivo due monitor: un 2k lenovo e un 4k LG e lei preferisce quest'ultimo. Per l'hardware pensavo di andare sull'usato visto che non è interessata a fare upgrade nel futuro.
Quindi questi sono i prodotti che stavo considerando:
Cosa ne pensate?
Il budget indicativamente è sotto i 300€ per il pc, più vicino ai 200€ se possibile. Monitor intorno ai 300€, tastiera + mouse intorno ai 100€.
Quello che le interessa di più è che lo schermo le consenta di leggere per ore senza stancare la vista quindi pensavo a un monitor con una risoluzione alta e un pannello opaco (preferibilmente 24 pollici). Siamo stati da mediaworld a vedere dal vivo due monitor: un 2k lenovo e un 4k LG e lei preferisce quest'ultimo. Per l'hardware pensavo di andare sull'usato visto che non è interessata a fare upgrade nel futuro.
Quindi questi sono i prodotti che stavo considerando:
- Dell Optiplex 9020 ricondizionato - core i5-4570 (200€)- Ho cercato online ma non ho ben capito se supporta il 4k@60hz, qualcuno lo sa? Sennò devo prendere anche una scheda video dedica, pensavo alla gt1030, oppure optare per una soluzione completamente diversa o su un monitor 2k.
- ssd 240gb (40€) o
ssd m.2 (70€)edit, la scheda madre non ha lo slot m.2 - monitor: LG 24" 4K o BenQ 24" QHD. Non me ne intendo per niente quindi se sapete consigliarmi di meglio sarei felice di leggere i vostri consigli.
tastiera: boh. Preferenze: wireless, retroilluminata, tasti "bassi" (simile alle tastiere dei portatili), possibilmente silenziosa ed ergonomica, full size. Forse chiedo troppo!mouse: boh. Preferenze: wireless, palm grip (lei ha le dita lunghe), possibilmente silenzioso e che abbia uno "scroll comodo, fluido".
Cosa ne pensate?
Ultima modifica: