PROBLEMA pc molto rumoroso

Pubblicità

chuhem

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve, il mio pc fa unrumore improponibile, come se qualcosa vibrasse dentro. Ho smontato e rimontato tutto pensando a qualcosa fissato male ma nulla.... il rumore lo fa solo in posizione verticale e non in quella orizzontale... il case è uno zalman z11 plus hf1 e il dissipatore un'hyper 412s.... ormai non so piùnche fare ho perso le speranze

Non sei riuscito a capire da dove proviene?Basta aprire il pannello laterale mentre è acceso e avvicinare l'orecchio,in particolar modo alle varie ventole,lo Z11 plus ne ha anche 2 da 80 (mi sembra)sui pannelli,controlla anche quelle.

Non sei riuscito a capire da dove proviene?Basta aprire il pannello laterale mentre è acceso e avvicinare l'orecchio,in particolar modo alle varie ventole,lo Z11 plus ne ha anche 2 da 80 (mi sembra)sui pannelli,controlla anche quelle.
Allora ho provato collegando solo alcune ventole e ho individuato quali fanno rumore: sono le due sul retro più quella del 412s... è tutto montato bene però

Allora ho provato collegando solo alcune ventole e ho individuato quali fanno rumore: sono le due sul retro più quella del 412s... è tutto montato bene però

Vibrano a causa del contatto col case oppure perchè la pale è fuori asse?
Se è la prima ti basta comprare delle semplici "viti in gomma",altrimenti ti tocca sostituire la ventola

Grazie mille, ordinate le viti antivibrazione, ma per il 412s come faccio a silenziarlo? Viti anti vibrazione pure in quello?

Grazie mille, ordinate le viti antivibrazione, ma per il 412s come faccio a silenziarlo? Viti anti vibrazione pure in quello?

Li non credo, e comunque non credo sia un fatto di viti, quando avevo il 612s la ventola stock neanche si udiva al massimo dei giri, secondo me ti conviene direttamente sostituirla

Li non credo, e comunque non credo sia un fatto di viti, quando avevo il 612s la ventola stock neanche si udiva al massimo dei giri, secondo me ti conviene direttamente sostituirla
D'accordo con themitichris,non ho mai riscontrato problemi di rumorosità col 412s,anzi molte volte mi chiedevo se funzionava perchè non sentivo alcun rumore :asd:

Ho finalmente provato le viti in gomma ma la rumorosità è raddoppiatta se non triplicata.... Ho deciso di venderlo e prendermi un preassemblato (ammesso che qualcuno lo compri) tanto ormai ho perso le speranze...

Nessuno sa come potrei risolvere per questo rumore terribile? Le ventole sono ok se le tolgo dal case vanno a meraviglia ps per il 412s ho risolto ora è silenzioso

- - - Updated - - -

Non so come sia possibile ma ho preso una vagonata assurda... Il problema è l alimentatore... La sua ventola fa rumore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro