PROBLEMA pc molto lento con HD al 100%

Pubblicità

mattopazzo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Da stamattina non riesco ad aprire nessun programma visto che mi crusha tutto. Non ho apportato modifiche a nessun software nei giorni precedenti e fino a ieri era utto ok. Pc per lavoro quindi nulla di che ma devo risolvere presto visto che questo we devo lavorare.Grazie in anticipo per l'aiuto.
-W 7
-scansione con bitdefender internet sevurity 2016 pro. Non ha rilevato nulla.

hd.webp hd1.webp hd2.webp monito risorse.webp

Incredibile come non riesca da aprire assolutamente niente. se cerco di aprire la calcolatrice impiega circa un minuto.
Non capisco come mai nel monitoraggio risorse ci sono picchi che vanno da 0 a 100 di continuo. Come se faticasse a leggere dati o sezioni danneggiate ma sia hdd guardian sia hd health non dicono nulla di che.
Cosa ne pensate?

Se è un HDD classico frammentalo e cerca di togliere (in caso tu li abbia) i programmi ad avvio automatico inutili, altrimenti formatta.

Esatto, per vedere se qualche software ti da problemi prova a fare un avvio pulito di windows e vedere se ti si ripresenta il problema. Nel caso sparisse la cosa è da ricercare nei programmi installati o in qualche servizio

Grazie dei consigli.
Incredibile ma ho risolto, è stato come cercare un ago in un pagliaio. Era un file corrotto del programma postgreeSQL, che venendo chiamato in causa da alcuni programmi di lavoro, mi impallava tutto. Ci ho messo una vita ma almeno non ho dovuto formattare .TY for all

Pubblicità
Pubblicità
Indietro