PC molto economico

I

il velo di Maya

Ospite
Quoto tutto è una scelta consapevole.
l fm2 è finito (ma anche per questo costa poco), le ddr3 sono morte e d'accordo ma costano meno. ok per 1tera il 500 era solo per stare in budget.
ma vediamo pure l'altro lato della medaglia. Per l'utilizzo che se ne farà l'a8 è sovrabbondante, quando si richiederà un upgrade perchè non tiene più il passo, sarranno morte anche le ddr4 e l'attuale socket intel.

Però non mi criticare l'alimentatore, che per quello che costa è la scelta migliore, gli fsp non si rompono mai, e se proprio fosse necessario una vga dedicata con alimentazione ausiliaria (che mi pare assurdo) viste le richieste iniziali, si può sempre prendere un adattatore molex pcie.

La mia critica sull' alimentatore era riferita solamente al wattaggio che ha. Non è assolutamente un pessimo alimentatore ed infatti è presente nella guida alimentatori 2017 e se ne parla bene.
Se avessi menzionato il Be Quiet da 300 watt avrei sempre espresso la critica sui watt XD.
Ma l' adattore molex pci-e non risolve mica il problema dei watt.

Anche gli FX ora costano di meno insieme alle schede madri Am3+ ed infatti qualcuno ancora ci casca specie chi vede al primo posto il prezzo ed i core.
C'è gente addirittura che per guardare il prezzo ha optato per la piattaforma Am1 o le schede madri con il celeron integrato. Peccato che poi vengono a chiedere quale scheda video ci potranno montare es. per giocare.

Se vorrà fare un upgrade della cpu o della scheda video con la piattaforma 1151 lo potrà fare mentre con l' FM2+ sarà limitato moltissimo nell' upgrade. La scheda video integrata dell' A8 è sprecata.
Peccato che non ci siano ancora le Apu AM4.
Le ram ddr5 per pc le vedremo se va bene nel 2021 quindi non vedo comunque il senso di andare sulle ddr3. In seguito le ram ddr3 costeranno di più rispetto alle ddr4.

Comunque :brindiamo:
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
155.jpg perché non prendi un usato io li compro per i miei uffici e vanno bene e spendi poco
210€.jpg

oppure
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
La mia critica sull' alimentatore era riferita solamente al wattaggio che ha. Non è assolutamente un pessimo alimentatore ed infatti è presente nella guida alimentatori 2017 e se ne parla bene.
Se avessi menzionato il Be Quiet da 300 watt avrei sempre espresso la critica sui watt XD.
Ma l' adattore molex pci-e non risolve mica il problema dei watt.

Anche gli FX ora costano di meno insieme alle schede madri Am3+ ed infatti qualcuno ancora ci casca specie chi vede al primo posto il prezzo ed i core.
C'è gente addirittura che per guardare il prezzo ha optato per la piattaforma Am1 o le schede madri con il celeron integrato. Peccato che poi vengono a chiedere quale scheda video ci potranno montare es. per giocare.

Se vorrà fare un upgrade della cpu o della scheda video con la piattaforma 1151 lo potrà fare mentre con l' FM2+ sarà limitato moltissimo nell' upgrade. La scheda video integrata dell' A8 è sprecata.
Peccato che non ci siano ancora le Apu AM4.
Le ram ddr5 per pc le vedremo se va bene nel 2021 quindi non vedo comunque il senso di andare sulle ddr3. In seguito le ram ddr3 costeranno di più rispetto alle ddr4.

Comunque :brindiamo:

ciba. ma con tutta la stima. dato l'utilizzo che se ne farà e l'attenzione massima al risparmio. basta saper scegliere i componenti che hanno maggior rapporto prezzo/prestazioni. l'opzione sk grafica dedicata mi sembra fuoriluogo, quindi ogni discorso sull'alimentatore si riduce a "basta che sia affidabile".

se è per l'upgrade pentium. se è per così deve rimanere l'a8 da maggiori prestazioni grafiche e un rendimento nella navigazione/office simile al pentium. gli fx non li tengo proprio in considerazione dati i difetti che hanno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili