DOMANDA PC modellazione 3D con 1050ti

LocoBroco

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti,
Vorrei farmi un PC che userei principalmente per Blender o altri software per modellazione 3d.
Volevo chiedervi se, data la mancanza di schede video sul mercato, fosse una buona scelta utilizzare una ROG strix 1050ti (usata un annetto circa) che ho a casa.
Poi naturalmente quando i prezzi si stabilizzeranno la sostituirò con una migliore.
Troppo vecchia?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Ciao a tutti,
Vorrei farmi un PC che userei principalmente per Blender o altri software per modellazione 3d.
Volevo chiedervi se, data la mancanza di schede video sul mercato, fosse una buona scelta utilizzare una ROG strix 1050ti (usata un annetto circa) che ho a casa.
Poi naturalmente quando i prezzi si stabilizzeranno la sostituirò con una migliore.
Troppo vecchia?

Ciao! bisognerebbe capire le altre componenti... che CPU utilizzeresti? per i software di modellazione 3D e di "calcolo" in generale richiedono un ottima CPU, prestante...! Poi in secondo luogo è bene avere una scheda video dedicata per aiutare l'accelerazione grafica.

Per dirti, io utilizzo per lavoro una 1060 con CPU intel core i7 di 6a gen e va benone per progettazione e modellazione 3D di strutture in acciaio...!
 
  • Mi piace
Reazioni: LocoBroco

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Volevo chiedervi se, data la mancanza di schede video sul mercato, fosse una buona scelta utilizzare una ROG strix 1050ti (usata un annetto circa) che ho a casa.
in questo momento è l'unica via percorribile data l'assenza di GPU sul mercato, in special modo se prendi una CPU AMD serie Ryzen 3000/ZEN2 o 5000/ZEN3
 
  • Mi piace
Reazioni: LocoBroco

LocoBroco

Nuovo Utente
7
0
Ciao! bisognerebbe capire le altre componenti... che CPU utilizzeresti? per i software di modellazione 3D e di "calcolo" in generale richiedono un ottima CPU, prestante...! Poi in secondo luogo è bene avere una scheda video dedicata per aiutare l'accelerazione grafica.

Per dirti, io utilizzo per lavoro una 1060 con CPU intel core i7 di 6a gen e va benone per progettazione e modellazione 3D di strutture in acciaio...
Allora io pensavo di metterci comunque delle componenti recenti e non delle top di gamma, diciamo che vorrei restare su una fascia media.
Come cpu pensavo ad un Ryzen 5 5600x o un 7 3700x.
Dici che si può fare?
Post unito automaticamente:

in questo momento è l'unica via percorribile data l'assenza di GPU sul mercato, in special modo se prendi una CPU AMD serie Ryzen 3000/ZEN2 o 5000/ZEN3
Si infatti pensavo o ad un ryzen 5 5600x o un 7 3600x.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Dici che si può fare?
certo che si può:
 
  • Mi piace
Reazioni: LocoBroco

LocoBroco

Nuovo Utente
7
0
certo che si può:
Wow grazie mille.
Adesso vado un attimo a controllare i prezzi su Amazon poi ti dico.
grazie davvero
 

LocoBroco

Nuovo Utente
7
0
certo che si può:
Un'ultima domanda...se al posto del ryzen 5 mettessi un ryzen 7 3800XT?
Perchè quando l'ho scritto ieri non mi ricordavo più i prezzi e ho visto che il prezzo cambia poco da uno all'altro.
Inoltre il 3800XT me lo spedisce amazon e mi arriverebbe domani (insieme a tutti gli altri componenti) , al contrario del 5 che mi arriverebbe entro martedì prossimo.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se al posto del ryzen 5 mettessi un ryzen 7 3800XT?
si il Ryzen 3800XT va bene, in multithreading e nell'elaborazione video probabilmente ci guadagni grazie ai 2 core in più ed alle frequenze superiori rispetto al 3700X (il 5600X pareggia il 3700X in questi ambiti).L'ideale sarebbe il 5800X ma al momento non è spedito da Amazon (inoltre richiederebbe un dissipatore più potente di quello in build)
 
  • Mi piace
Reazioni: LocoBroco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili