pc misto - budget 600-650€

Pubblicità

°°TitaniaRaving°°

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
39
Ciao, mi hanno chiesto un pc da fare per utilizzo casa, quindi email,facebook, word ecc, ma anche di giocare ogni tanto come gioco io. Il problema che penso che sia un po fuori dalla mia configurazione.
Comunque io ho pensato a queste config:

Intel
pc config 10.webp

AMD
pc config 11.webp

detto questo è anche disposto a spendere tipo 640€ compresa la spedizione, però se non c'è cosi tanta differenza in termine di prestazioni, spendere meno non fa male :)

Ah aveva tipo un Pentium D :asd:

Se gioca poco direi che un'apu é la scelta migliore, comunque visto il budget si puó pensare a qualcosa del genere

Athlon II x4 860k 70€
Gigabyte f2-a88x-d3h 70€
G.skill ares 2x4gb cl9 xmp 1866mhz 70€
Wd caviar blue 1tb 50€
Enermax ostrog.q + arctic f12 pwm x2 45€
Sapphire r7 265 dual-x 125€
Antec neo eco 520c 50€
Adata premier pro sp920 128gb 60€
Totale 530€

In game avrebbe prestazioni decenti, anche se ben peggiori della configurazione intel (se gioca poco comunque non ha senso spendere così tanto),
si puó sempre prendere la 270x comunque dato che avanzano 100€,
mentre come pc home grazie all'ssd sarebbe enormemente migliore :ok:

Imho rinuciare all'ssd per l'i5 e l'8320 non ha senso :sisi:

Con i 100€ rimanenti se vuole puó appunto passare alla 270x ed all'ssd da 256gb anche se va benissimo lo stesso così

Ultima modifica:
eh lo so, il problema che se poi gli gira di giocare...cmq è uno che usa il pc come mia nonna :) quindi il ssd preferirei di no. Per questo dicevo una via di mezzo, magari piu verso il gaming.

eh lo so, il problema che se poi gli gira di giocare...cmq è uno che usa il pc come mia nonna :) quindi il ssd preferirei di no. Per questo dicevo una via di mezzo, magari piu verso il gaming.
Mah l'ssd secondo me la differenza la fa, comunque se dici che non lo sfrutta...

Comunque l'athlon permette di giocare bene, certo non ad ultra ma come forza bruta siamo già sopra le console

Si puó passare a questa soluzione:
fx 6300
gigabyte ga-970a-ud3p
Raijintek aidos
Enermax ostrog.q+arctic f12 pwm x2
Sapphire r9 270x dual x
Thermaltake berlin
G.skill ares 2x4gb cl9 xmp 1866mhz
Wd caviar blue 1tb
Eventuale adata sp920 128gb

Diciamo che questa é una soluzione intermedia...
se vuole un sistema ancora più orientato al gaming si puó passare a 280+8320 o meglio ancora a 280+4460 ;)

Gli fx scaldano abbastanza e i dissi stock sono delle turbine a quanto leggo in giro, meglio prenderne uno aftermarket anche per eventuale oc (tutti gli fx hanno moltiplicatori sbloccati e salgono facilmente)

se è solo per il rumore, non ha importanza in quando il pc viene acceso solo quando serve e poi spento. Non rimarrà mai acceso un giorno e praticamente mai in full. per quanto riguarda oc non lo fa.
cmq su tech non vedo quel dissi..

Comunque dissipa pure poco. Su qmax c'é l'arctic freezer 7 pro rev 2 che dovrebbe andare bene, controlla solo se é compatibile perché sinceramente non ricordo...

Comunque se l'uso é leggero basta anche l'a10-7800 spendendo mooolto meno...

alla fine penso intel, visto che alla fine fx + dissi viene a costare quanto un intel.
il problema è i3 o i5.

pc finale 1.webp

o i5, ma non 4440 visto che al momento non c'è, e salire ancora si sfora il budget. Comunque un domani si puo sempre cambiare, cosi come la video.

pc config 21.webp

quale consigliate voi ?

Non mi piace nessuna delle due... l'i3 no, a 30€ in più c'é il 4460... prendi quello con la h97 pro4

Come case enermax thorex e arctic f12 pwm

Per il resto vanno bene i pezzi della seconda configurazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro