DOMANDA Pc Mini Tower Con 350€ Massimo, Possibile?

Keryfia

Nuovo Utente
90
0
Ciao, ragazzi. Ho intenzione di regalare un PC alla mia famiglia assemblato da me, con un budget massimo di 350€. Preciso che l'utilizzo standard è la navigazione internet (80%), Spotify, qualche volta Office e qualche gioco basilare (The Sims, per esempio). Vorrei optare per una Mini Tower in modo tale da contenere le dimensioni. Ho visto di recente il Pentium G4560 facente parte della generazione Kaby Lake che mi ha incuriosito e non poco. Da quanto ho letto in giro nei vari benchmark, sembrerebbe essere quasi alla pari dell'i3-6100, col vantaggio del supporto alle DDR4 fino a 2400 MHz e scheda grafica integrata 610. Ho visitato anche tanti siti inglesi che la dichiarano come "budget king". Anche i benchmark grafici fanno paura: https://www.computerbase.de/2017-01/intel-pentium-g4560-test-kaby-lake/3/

Altro punto fisso è l'SSD: non necessitano assolutamente di archiviazione perché lavorano con HDD esterni, quindi la scelta la faccio ad occhi chiusi. Però avevo anche visto i nuovi Firecuda della Seagate, ibridi tra SSD e HDD. Che dite?

Che scheda madre monto, però? Non sono aggiornato circa le MB dedicate a Kaby Lake e che supportino fino a 2400 MHz.

Per il resto:

- Case: Zalman T5 - 35€
- CPU: Pentium G4560 - 85€
- Alimentatore: EVGA 430W - 41€
- RAM: Ballistix Sport LT (2 x 4Gb) @ 2400 MHz - 66€
- SSD: SanDisk Plus da 120 Gb - 52€ oppure Seagate Firecuda da 1 Tb @ 76€

Mi rimarrebbero così circa 70€ per la scheda madre, massimo 90€. Consigli?
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Ciao, ragazzi. Ho intenzione di regalare un PC alla mia famiglia assemblato da me, con un budget massimo di 350€. Preciso che l'utilizzo standard è la navigazione internet (80%), Spotify, qualche volta Office e qualche gioco basilare (The Sims, per esempio). Vorrei optare per una Mini Tower in modo tale da contenere le dimensioni. Ho visto di recente il Pentium G4560 facente parte della generazione Kaby Lake che mi ha incuriosito e non poco. Da quanto ho letto in giro nei vari benchmark, sembrerebbe essere quasi alla pari dell'i3-6100, col vantaggio del supporto alle DDR4 fino a 2400 MHz e scheda grafica integrata 610. Ho visitato anche tanti siti inglesi che la dichiarano come "budget king". Anche i benchmark grafici fanno paura: https://www.computerbase.de/2017-01/intel-pentium-g4560-test-kaby-lake/3/

Altro punto fisso è l'SSD: non necessitano assolutamente di archiviazione perché lavorano con HDD esterni, quindi la scelta la faccio ad occhi chiusi. Però avevo anche visto i nuovi Firecuda della Seagate, ibridi tra SSD e HDD. Che dite?

Che scheda madre monto, però? Non sono aggiornato circa le MB dedicate a Kaby Lake e che supportino fino a 2400 MHz.

Per il resto:

- Case: Zalman T5 - 35€
- CPU: Pentium G4560 - 85€
- Alimentatore: EVGA 430W - 41€
- RAM: Ballistix Sport LT (2 x 4Gb) @ 2400 MHz - 66€
- SSD: SanDisk Plus da 120 Gb - 52€ oppure Seagate Firecuda da 1 Tb @ 76€

Mi rimarrebbero così circa 70€ per la scheda madre, massimo 90€. Consigli?

In questo momento se vai su una asrock B150m pro4 ce la fai, altrimenti dovrai aspettare un pò e vedere se i prezzi delle h270 si abbassano per avere maggior qualità e feature.

Potresti anche tornare indietro di una gen e prendere una h170m, se ne trova molto a 80-90 euro

Ti ho scritto i prezzi di amazon visto mi pare tu voglia comprare da li, altrimenti se compri su altri siti come taocomputer, ce la fai tranquillamente!

Riguardo quell'hard disk ibrido non saprei che dirti, mai provato uno.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao, ragazzi. Ho intenzione di regalare un PC alla mia famiglia assemblato da me, con un budget massimo di 350€. Preciso che l'utilizzo standard è la navigazione internet (80%), Spotify, qualche volta Office e qualche gioco basilare (The Sims, per esempio). Vorrei optare per una Mini Tower in modo tale da contenere le dimensioni. Ho visto di recente il Pentium G4560 facente parte della generazione Kaby Lake che mi ha incuriosito e non poco. Da quanto ho letto in giro nei vari benchmark, sembrerebbe essere quasi alla pari dell'i3-6100, col vantaggio del supporto alle DDR4 fino a 2400 MHz e scheda grafica integrata 610. Ho visitato anche tanti siti inglesi che la dichiarano come "budget king". Anche i benchmark grafici fanno paura: https://www.computerbase.de/2017-01/intel-pentium-g4560-test-kaby-lake/3/

Altro punto fisso è l'SSD: non necessitano assolutamente di archiviazione perché lavorano con HDD esterni, quindi la scelta la faccio ad occhi chiusi. Però avevo anche visto i nuovi Firecuda della Seagate, ibridi tra SSD e HDD. Che dite?

Che scheda madre monto, però? Non sono aggiornato circa le MB dedicate a Kaby Lake e che supportino fino a 2400 MHz.

Per il resto:

- Case: Zalman T5 - 35€
- CPU: Pentium G4560 - 85€
- Alimentatore: EVGA 430W - 41€
- RAM: Ballistix Sport LT (2 x 4Gb) @ 2400 MHz - 66€
- SSD: SanDisk Plus da 120 Gb - 52€ oppure Seagate Firecuda da 1 Tb @ 76€

Mi rimarrebbero così circa 70€ per la scheda madre, massimo 90€. Consigli?

Ciao :)

Per quanto riguarda i nuovi pentium g la disponibilità è poca ed i prezzi sono altini. E' meglio che aspetti 1 o 2 settimane.
Lascia perdere il g4560. Vai sul g4600 (no g4620) perchè ha la HD630 adatta per i giochi leggeri.

Un i3 ha l' AVX 2.0 ed delle tecnologie che i nuovi pentium g non hanno perchè costano di meno. Per il tuo utilizzo non credo che ti servano queste funzioni e quindi lascia perdere l' i3.

Lascia perdere quelle ram che hanno un' alta latenza.
Come ram vai su un modulo 1x8gb ddr4 2400 mhz CL15 o meglio CL14.

Il case che hai scelto è pessimo ed ultra-plasticoso. Lascialo perdere, non farti ingannare dal prezzo.
Consiglio il Bitfenix Nova, oppure il Thermaltake H23.

Il taglio da 120gb ormai non ha senso acquistarlo.

O vai su un ssd come il Crucial MX300 275gb sata3 oppure sull' SSHD Seagate Firecuda 1tb da 3,5" 7200 rpm (no 2,5").

Come configurazione si può fare così:

Configurazione.jpg

Tekworld è uno degli e-shop consigliati, quindi vai tranquillo.
Però in questi giorni se inserisci il codice promozionale "WEEK" (senza le virgolente) potrai risparmiare ulteriormente.

Invece l' alimentatore: Evga 430 watt ed il Crucial MX300 275 sata3 li puoi acquistare Amazon e la spedizione è gratuita.

Alimentatore:

https://www.amazon.it/EVGA-100-W1-0...=UTF8&qid=1484445270&sr=8-1&keywords=evga+430

SSD Crucial:

https://www.amazon.it/Crucial-MX300...UTF8&qid=1484447056&sr=8-1&keywords=ssd+mx300

Purtroppo su Tao nemmeno il pentium g4600 è disponibile perchè altrimenti si poteva fare lì la configurazione dato che ha prezzo molto buoni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Freenicco
I

il velo di Maya

Ospite
In questo momento se vai su una asrock B150m pro4 ce la fai, altrimenti dovrai aspettare un pò e vedere se i prezzi delle h270 si abbassano per avere maggior qualità e feature.

Potresti anche tornare indietro di una gen e prendere una h170m, se ne trova molto a 80-90 euro

Ti ho scritto i prezzi di amazon visto mi pare tu voglia comprare da li, altrimenti se compri su altri siti come taocomputer, ce la fai tranquillamente!

Riguardo quell'hard disk ibrido non saprei che dirti, mai provato uno.

Le H270 nel suo caso non gli servono a nulla.
Ci sono le schede madri B250 (ATX) oppure le B250M (Micro-atx).

Lascia perdere le schede madri della serie 100 (H110, B150/B150M etc..) perchè molto probabilmente quelle in magazzino non hanno il Bios Uefi aggiornato e quindi il pc non funzionerà a meno che non prenda uno di quei pochissimi modelli che permette di aggiornare il Bios Uefi con il socket vuoto e quindi senza inserire la Cpu.

Qui sul forum già sono 2 gli utenti che hanno provato a mettere una delle nuove cpu su una scheda madre della serie 100 (1 Msi e l' altro Asus) acquistata ultimamente ed il pc non funzionava dato che non avevano il Bios Uefi aggiornato. I Bios Uefi aggiornati si trovano sui siti dei rispetti produttori ma ci vorrà del tempo prima di avere nei magazzini schede madri della serie 100 con il Bios Uefi aggiornato.

Le scheda madri della serie 100 sono compatibili al 101% con la giusta versione del bios Uefi.

Tra l' altro una H170M o H170 non gli serve a nulla anche se non c' era questo problema del bios Uefi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Freenicco

Keryfia

Nuovo Utente
90
0
Ciao, ragazzi! Riesumo la mia vecchia discussione perché sto per ordinare i componenti e volevo un'ultima conferma o ulteriori consigli da parte vostra. Alla fine sto optando per:

- CPU: Pentium G4600 @ 76,99€
- PSU: Corsair CX430M @ 47,96€
- RAM: Corsair DDR4 2400MHz C14 1x8Gb @ 66,21€ (So che sarebbe meglio il dual channel ma nel mio PC fisso ho montato solamente un banco da 8 e mi trovo comunque bene)
- HDD: Seagate Firecuda 1Tb @ 77,75€
- CASE: BitFenix Nova @ 32,51€
- MB: Asus Prime B250-PLUS @ 83,08€

Per un totale di 384,50€. Che ne dite?
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao, in generale va abbastanza bene, solo un paio di appunti:

-Il cx 430 è il modello vecchio e non è un gran che, a seconda di dove compri puoi trovare il cx450m che è il nuovo modello (decisamente migliorato) o un bequiet system power 8 400W ad esempio.

-Visto che non hai bisogno di spazio di archiviazione lascerei perdere il firecuda ed andrei su un ssd, se riesci da 250/256 che a parte la capacità, a parità di modello, mediamente sono più veloci dei tagli inferiori, ma altrimenti anche da 120/128, se intanto i file li metti su altri hd meglio un ssd da 120gb che gli 8gb di cache del firecuda.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!