pc mini-itx

Pubblicità

picchiococciuto

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
39
ciao a tutti, volevo assemblare un pc mini-itx che non occupi molto spazio, per imparare ad usare ubuntu, la mia configurazione (che sfora di 100 euro il mio budget) è la seguente:
mobo: MSI Scheda Madre H81I socket LGA 1150 chipset Intel H81 Mini-ITX
cpu: CPU Intel Pentium G3420 Dual Core 3.20GHz Socket 1150
ram: G.SKILL Ram DIMM DDR3 G.Skill 4GB PC1600 CL9 KIT (2x2GB) [F3-12800CL9D-4GBNQ]
case: Case Mini Itx COMPUTER CUBE USB 3.0 Cabinet
hdd: HARD DISK INTERNO SATA IDE 3,5" 500gb
masterizzatore: sh-224bb/bebe
scheda video: SAPPHIRE R5 230 ATI RADEON PASSIVA 2GB DDR3 PCI-E VGA DVI HDMI
avete consigli? il totale sarebbe sui 300 euro per ora ma il mio budget sarebbe di 200 euro (so che sarà diffcile) grazie per chi mi aiuterà!!

Ciao,
valutala come alternativa:
Case: CoolerMaster Elite 110 Case M-ITX (non è il massimo, ma meglio degli itek da 30€) - 40€
mobo: msi b250 pro-vdh - 70€
cpu: g4560 - 60€
ram: ddr4 2133mhz - 35€
hd: non ne hai uno a casa da recuperare? Toshiba da 500gb - 30€
PSU: be quiet da 300/350w: 35/40€
il masterizzatore ti serve?? se si prendine uno esterno con collegamento USB, quello che costa meno. 10€

totale di circa 285€.
come scheda video usa l'integrata, che non troverai differenza con la r5 230. soprattutto su ubuntu
se riesci a recuperare un vecchio HD, risparmi 35€
Se non compri su amazon risparmi anche un 10%.

Sulla tua configurazione non capisco il case che hai messo.
Manca anche l'alimentatore (spero non sia compreso nel case che volevi prendere, sono totalmente inaffidabili le combo case/PSU)

https://www.amazon.it/LG-GH24NSD1-M...556775&sr=8-1&keywords=masterizzatore+interno

Ciao,avevo dimenticato del PSU perché ne avevo uno ma in realtà non penso ci entri dentro un case mini-itx, guardando i tuoi componenti ho notato che la mobo e macro atx ed é la stessa cosa?
Il masterizzatore l'avrei usato per installare Ubuntu, il case era uno trovato su eBay a 30€ e immagino che comunque intorno ai 200€ non si riesca a stare vero? Minimo sotto i 300€ per averne uno decente?

Allora, se vuoi fare affidamento ad un psu old style puoi farlo. Il case supporta formato ATX quindi ci starà.
Se recuperi un HD da casa riesci a risparmiare 70€ ed altri 10 se crei una chiavetta bootabile con ubuntu. (vedi Rufus)

Altrimenti direi di andare nell'usato, e cercare qualcosa di completo a 200€

Un'altra alternativa è usare ubuntu nel tuo pc abituale facendo una partizione del disco, o più semplicemente aggiungendo un nuovo HD nel pc

L'alimentatore ce l'ho un xfx 500w se il case supporta atx sono a cavallo, hdd ne ho uno da 360gb forse e credo mi basti, e si potrei fare tramite rufus in effetti, e ci starei quasi dentro e ci potrebbe stare, grazie per l'aiuto :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro