• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc mini itx

Pubblicità

Grom90

Nuovo Utente
Reazioni
29
Punteggio
44
Salve a tutti

ringrazio ancora @mr_loco che mi fece una build in un mio precedente thread.

Dopo aver fatto quel pc fisso per la casa, con la mia ragazza stavamo pensando ad un case mini itx, che, in caso di necessità, si potesse spostare da una casa ad un altra senza problematiche di trasporto.

Ci può uscire qualcosa di buono sui 1700 - 2000?

Il pc andrebbe prettamente per il gaming su monitor 1440

Vi ringrazio.

Salve a tutti

ringrazio ancora @mr_loco che mi fece una build in un mio precedente thread.

Dopo aver fatto quel pc fisso per la casa, con la mia ragazza stavamo pensando ad un case mini itx, che, in caso di necessità, si potesse spostare da una casa ad un altra senza problematiche di trasporto.

Ci può uscire qualcosa di buono sui 1700 - 2000?

Il pc andrebbe prettamente per il gaming su monitor 1440

Vi ringrazio.
E' il formato il limite più che il budget. Più i componenti sono energivori e più è difficile farli stare in uno spazio piccolo

più che altro c'è il problema del trasporto, per il dissipatore si risolve con un AIO, quindi si evita il bestione a doppia torre, ma la gpu tenderà sempre a flettere mentre viene trasportato

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€255.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Edge 69 CFM Liquid CPU Cooler (€49.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MPG B650I EDGE WIFI Mini ITX AM5 Motherboard (€272.00 @ Amazon Italia)
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€101.94 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston Fury Renegade 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€143.79 @ Amazon Italia)
Case: Fractal Design Mood Mini ITX Tower Case (€163.55 @ Amazon Italia)
Power Supply: Cooler Master V750 SFX GOLD 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular SFX Power Supply (€155.00 @ Amazon Italia)
Total: €1141.18

Ma allora in fin dei conti allora meglio un portatile che un pc cosi?
il problema dei portatile è la dissipazione, anche andando su top di gamma, non raffredderanno mai come un pc desktop e non avranno prestazioni così elevate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro