Pc mini itx Fanless

Pubblicità

azazelit

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve vorrei ottenere un pc in formato mini itx completamente Fanless, avevo pensato a questa configurzione

Asus
5iont deluxe 190€, Sodimm 2x2gb kingston 20€, Seagate barracude green 1tb 90€, Case m350 35€.....TOTALE 335€

e possibile ottenre prestazioni migliori o prezzi infeririori(fermorestando la dimensione dell hdd e l'aspetto assolutamente fanless del pogetto)...Lo so che mi direte che fanledss non è una buona idea ma io vorrei comunque provarci...GRAZIE IN ANTICIPO

Ultima modifica da un moderatore:
se il dissipatore è buono no
Vero, però c'è da fare un paio di considerazioni; essendo il case mini itx lo spazio per il raffredamento passivo è ridotto al minimo ed un buon dissipatore non è sicuramente di dimensioni contenute, per poter funzionare in modo corretto alli'nterno di questo genere di case, inoltre l'alimentatore per una piattaforma Llano fanless non è di solito di tipo passivo (a meno di non fare qualche investimento generoso).
Alternative, per il completo fannless c'è solo brazos ma è un pò superiore all'atom+ion in termini di prestazioni, certo che sè il tuo utilizzo del pc non richiede "grandi cose" (navigazione, film utilizzi basilari in generale) è un progetto che potrebbe riuscire bene, tenendo presente che puoi usufruire di case veramente compatti con alimentatori di tipo esterno.

Mhhh...con un morex t3410 da 60watt com'era sarei messo a potenza? Sarebbe suff.????
potrei usare un big shurken 2 eliminando la ventola....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro