DOMANDA PC Mini Itx a meno di 300 euro

Pubblicità

ThePentagon

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Ciao, quali componenti mi consigliereste per assemblare un pc mini itx a meno di 300 euro?
Io girando su amazzone mi sono fatto già una configurazione, però mi piacerebbe sapere una vostra opinione prima di procedere all'acquisto.

CPU - Intel Pentium G3420 @ 3.2 GHz 61,69 euro
RAM - Kingston Hyperx Fury 1600 Mhz 4GB 35,80 euro
CASE - Cooler Master Elite 110 51,92 euro
HDD - Western Digital Caviar Blue 1 TB 46,51 euro
PSU - Corsair CX430 40,58 euro
MOBO - Asrock H81M ITX 64,27 euro
DISSI - Arctic Alpine 11 rev. 2 7,75 euro

TOTALE 308,52 euro

Che ne pensate? :) Grazie in anticipo per le vostre risposte!

ti consiglio caldamente di prendere un alimentatore modulare ovvero dove puoi staccare i cavi che non usi, perchè lo spazio nei case così piccoli è pochissimo e avere a che fare con questo può rendere l'assemblaggio molto difficile

uno non troppo costoso è il lepa mx f1 N450

uno non troppo costoso è il lepa mx f1 N450

Hai ragione, punterò su un modulare. Quello che mi hai consigliato è ad un ottimo prezzo, ma conosci qualcuno che lo utilizza che possa dire la sua esperienza con questo alimentatore? Non l'ho mai sentito :asd:

Che utilizzo ne fai?C'è di meglio per un utilizzo multimediale.

Navigare su internet, vedere film, utilizzare office.. insomma un utilizzo "casalingo" e non da smanettone. Che configurazione consigli?

Navigare su internet, vedere film, utilizzare office.. insomma un utilizzo "casalingo" e non da smanettone. Che configurazione consigli?

cpu: Athlon 5350 50 euro
mobo: Asrock Am1b-itx/Msi Am1I/Asus Am1I-a 30 euro
ram: Crucial Ballistix Sport 1x4gb 35 euro
case + psu: InWin BM/BP/BQ con ali 160w 60 euro
hdd/ssd: Crucial m500 120gb 60 euro

Totale 235 euro.

Uso questa configurazione come htpc e ti posso assicurare che sarebbe perfetta per gli utilizzi da te citati.

cpu: Athlon 5350 50 euro
mobo: Asrock Am1b-itx/Msi Am1I/Asus Am1I-a 30 euro
ram: Crucial Ballistix Sport 1x4gb 35 euro
case + psu: InWin BM/BP/BQ con ali 160w 60 euro
hdd/ssd: Crucial m500 120gb 60 euro

Totale 235 euro.

Uso questa configurazione come htpc e ti posso assicurare che sarebbe perfetta per gli utilizzi da te citati.

L'unico problema è che io ho già ordinato il case e hard disk :oogle: Penso di aver fatto una ca**ata :cry:

L'unico problema è che io ho già ordinato il case e hard disk :oogle: Penso di aver fatto una ca**ata :cry:
No nessuna cazzata, la tua configurazione è ok. Un paio di osservazioni: quel dissipatore non è diverso da quello stock, personalmente ci avrei messo un ssd e un Pentium da massimo 50€ (3220), infine controlla la guida degli alimentatori 2014 nella sezione omonima per vedere se riesci a reperire qualcosa di meglio allo stesso prezzo.

No nessuna cazzata, la tua configurazione è ok. Un paio di osservazioni: quel dissipatore non è diverso da quello stock, personalmente ci avrei messo un ssd e un Pentium da massimo 50€ (3220), infine controlla la guida degli alimentatori 2014 nella sezione omonima per vedere se riesci a reperire qualcosa di meglio allo stesso prezzo.

Mi sono informato un attimo su quell'alimentatore lepa consigliato da sevenbreads e ho visto che sono degli enermax rimarchiati, ora ho le idee un po più chiare. Voi cosa ne pensate? Per quanto riguarda la CPU preferisco spendere 10€ in più per prendere la 3420, tanto che ci sono :)
Hai in mente qualche dissipatore che, con 10€, offre prestazioni migliori?
Ho trovato una scheda madre ad un prezzo minore di quella della Asrock, la Msi-h81i a 54€. Va bene lo stesso giusto?

Eviterei il pentium per utilizzo multimediale, ha una qualità d'immagine mediamente peggiore rispetto a quella di un amd di pari prezzo.
Round-Up: CPU e APU da 35 euro per HTPC e PC SoHo - Bits and Chips

Sono riuscito a recuperare gratuitamente una NVidia GeForce GT520, quindi penso di "scaricare" a lei il compito di elaborazione delle immagini :)

Perfetto, allora qualunque cpu gli metti va bene ;).
A 50 euro trovi gli athlon ii 740 che vanno meglio di quel pentium in multitasking.

Ho letto proprio qui su tomshw che è in uscita il nuovo Pentium con moltiplicatore sbloccato, il G3258 se non sbaglio. Siccome voglio rimanere su una soluzione Intel, mi conviene aspettare questa nuova CPU?

Ha fatto un test senza fare cambiamenti nel pannello di controllo grafico intel, idem con amd.
Sono tutte impostazioni base.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro