DOMANDA PC Micro-ATX per streaming e film

Pubblicità

manu_v

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
44
Buonasera ragazzi, mi serve un consiglio sui componenti per un pc da salotto per l'esclusivo uso di streaming, netflix e qualche film. Ho una tv 4k e vorrei fare una configurazione anche senza scheda grafica! Il budget è di 500 euro (periferiche escluse) e vorrei approffitarne del cyber monday per acquistare le varie parti! Il case l'ho già ed è il Coolermaster Masterbox lite 3.1 per cui mi servirebbero anche uno o due ventole frontali, meglio se molto silenziose. Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo

Nessun aiutino???

A meno che non vuoi andare su una scheda madre mini-itx (più piccola del tuo case) con il processore saldato (non si può sostituire) allora serve una scheda video dedicata perchè altrimenti il 4k sarebbe limitato a 30 hz.

Per il 4k a 60hz serve la porta HDMI 2.0

confermo quanto detto da cibachrome. Un po' di tempo fa volevo fare la stessa cosa, ma non trovai nessuna mobo con porta hdmi 2.0, per cui l'unica alternativa è una gpu dedicata.

Io alla fine optai per un box intel nuc. Con 500€ potresti prendere prendere anche l'5 credo. E' piccolo e si può nascondere dietro alla tv, anche se esteticamente non è malvagio. Io lo trovo molto comodo come htpc. Ho la versione i3-7100 con ssd e 8gb di ram. Per ora è molto reattivo e sono soddisfatto dell'acquisto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro