• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC micro atx per gaming medio/alto 500/600€

Pubblicità

Fury85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, devo assemblare un pc per un amico e volevo sapere se la configurazione pensata era buona.

Le esigenze sono case contenuto (schede madri formato Micro ATX) di aspetto non troppo "tamarro" che andrà in salotto collegato al TV 32" LED Full HD con uscida HDMI.
Lui vuole giocarci con un buon livello di dettaglio (niente di esagerato), quindi anche se rinuncia a qualche filtro non ci sono problemi. Risoluzione credo sia 1920x1200. Altri utilizzi principalmente film e blu-ray (ma già possiede un lettore blu-ray combo) e internet. Niente OC.

Budget tra 500/600€, se si risparmia meglio.

Case: AeroCool QS-202 Micro ATX - €43,00
Mobo: AsRock H77M Micro ATX - 1155 - €75,00
CPU: Intel Core i5-3450 - 1155 Ivy bridge - €187,00
RAM: Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz CL9 - €42,00
VGA: Sapphire HD7770 1Gb - €114,00
Disco: WD Caviar Blue 500Gb Sata3 - €57,00
Ali: AeroCool Strike-X 500W - 53,00

Totale €571,00

Cosa ne dite?

E' una buona configurazione però l'alimentatore non mi convince, non ho mai visto recensioni e dunque non sono sicuro sulla qualità dei componenti interni e sui sistemi di sicurezza integrati. Personalmente prenderei un XFX ProSeries 450W oppure un OCZ ModXtream pro 500W.
Un'altra cosa su cui sono dubbioso è la HD7770 affiancata ad una risoluzione Full HD, poiché inizierebbe a soffrire un po'. Certo, ci si può accontentare e si tratta comunque di una scheda con prestazioni decenti, ma punterei su una HD7850 che costerebbe circa 60€ in più. Si può risparmiare sulla scheda madre prendendo una B75 come la MSI B75MA-P45 (56€), se non c'è la necessità di avere più di una porta SATA 3, e trovare un negozio con prezzi migliori in modo da cercare di non allontanarsi troppo dal budget.

l' ali è 80plus secondo me anche senza aver mai letto recensioni è affidabile :ok: per il resto direi che la sapphire 7850 1 Gb è a 158 € quindi sfori di poco in fondo, altrimenti c'è la 6870 a 145 €

Sull'alimentatore non so, non lo conosco pure io però è certificato 80 plus e ha un prezzo interessante senza dare l'idea di una cinesata.
Sulle schede ho provato a dare un occhio ma sforo troppo (per lo meno sul negozio dove acquisto).
Secondo voi vale pena scendere su chipset B75 e magari su un i5-2320 per una 7850?

Io ti consiglio di tenere la tua configurazione però dovresti cambiare la scheda video passando da una 7770 ad una 6870 che costa sui 140 euro

mamma mia mi state facendo prudere le mani, mi sta venendo voglia di un pc per giocare in salotto
mi sembra che i componenti siano adeguati, su amazon ho trovato una hd6870 silenziosa e performante che mi sembra vada bene, ma il case anche se bello non ce lo vedo in salotto
sempre su amazon ho trovato il case silverstone ml03, è un htpc più simile a un prodotto da salotto
voi cosa ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro