Pc Mi Va In Risparmio Energia

Pubblicità

NoobSmoke

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ho un problema con il mio pc...ed è questo quando gioco con i videogame subito dopo qualche minuto mi va in schermo
nero e mi appare la scritta Risparmio Energia,ora io nelle impostazioni della scheda video ed del computer il risparmio energia
lo impostato su mai....in piu' periodicamente faccio fare una scansione completa al sistema con il mio Norton Antivirus
ed anche aggirnamenti della scheda video ma purtroppo mi da sempre questo problema e non riesco a capire cosa possa essere che non va.
leggendo su internet possibili cause danno la colpa all'hardware non adatto io ho:

Processore: Intel(R) Core(TM) i5-2500 CPU @3.30GHz
Ram: 8Gb
Windows 7 64bit
Scheda Video: Nvidia Gforce9600gt 1 gb
Scheda Madre :Asus P8P67 EV0
Alimentatore: Cooler Master 520w

ora leggendo sempre su internet discutevano probabilmente che il problema possa derivare o da L'alimnentatore troppo
piccolo quindi non ce la fa ad alimentare la scheda video ed va in risparmio oppure da un troppo surriscaldamento della stessa scheda video
che da sempre quel problema la ma io sinceramente non saprei anche perchè le mie temperature sono queste:

CPU: 39° Normale 60° Gioco:
scheda Madre: 35°Normale 55°Gioco
Velocita fan CPU : 1024rpm Normale 1224 Gioco

vorrei chiedervi se questo problema possa ritenersi Virale cioè qualche virus,backdoor,trojan o quant'altro che sta rompendo
le palle mentre gioco poichè mi succede solo in quel frangente perchè quando uso programmi tipo photoshop,dreamweaver,nero ed altri
questo non avviene, altro non saprei dirvi quindi spero mi potiate aiutare con questo problema.

Salve ho un problema con il mio pc...ed è questo quando gioco con i videogame subito dopo qualche minuto mi va in schermo
nero e mi appare la scritta Risparmio Energia,ora io nelle impostazioni della scheda video ed del computer il risparmio energia
lo impostato su mai....in piu' periodicamente faccio fare una scansione completa al sistema con il mio Norton Antivirus
ed anche aggirnamenti della scheda video ma purtroppo mi da sempre questo problema e non riesco a capire cosa possa essere che non va.
leggendo su internet possibili cause danno la colpa all'hardware non adatto io ho:

Processore: Intel(R) Core(TM) i5-2500 CPU @3.30GHz
Ram: 8Gb
Windows 7 64bit
Scheda Video: Nvidia Gforce9600gt 1 gb
Scheda Madre :Asus P8P67 EV0
Alimentatore: Cooler Master 520w

ora leggendo sempre su internet discutevano probabilmente che il problema possa derivare o da L'alimnentatore troppo
piccolo quindi non ce la fa ad alimentare la scheda video ed va in risparmio oppure da un troppo surriscaldamento della stessa scheda video
che da sempre quel problema la ma io sinceramente non saprei anche perchè le mie temperature sono queste:

CPU: 39° Normale 60° Gioco:
scheda Madre: 35°Normale 55°Gioco
Velocita fan CPU : 1024rpm Normale 1224 Gioco

vorrei chiedervi se questo problema possa ritenersi Virale cioè qualche virus,backdoor,trojan o quant'altro che sta rompendo
le palle mentre gioco poichè mi succede solo in quel frangente perchè quando uso programmi tipo photoshop,dreamweaver,nero ed altri
questo non avviene, altro non saprei dirvi quindi spero mi potiate aiutare con questo problema.
Guarda se hai delle impostazio direttamente sulle
schermo sul risparmio energetico.

Pannello di controllo (visualizzazione classica) => Opzioni risparmio energia e metti prestazioni elevate.

Guarda se hai delle impostazio direttamente sulle
schermo sul risparmio energetico.

No no lo schermo è impostato bene ha funzionato fino ad ora e su piu' pc diversi.

Pannello di controllo (visualizzazione classica) => Opzioni risparmio energia e metti prestazioni elevate.

Facendo cosi' non risolvo niente.....

il problema è che da ieri mi va in risparmio energia anche lavorando normalmente con altri programmi,il mio cruccio è che qualche componente si stia per rompere
c'è qualche programma di diagnostica che mi puo' dire se questo stia per avvenire o meno? io ho Aida32 ma è vecchiotto e questo tipo di informazioni non me le da
potreste consigliarmi qualcosa?

comunque mi sembra una cosa software piu che hardware...se vuoi smanettare con un programma di diagnostica c e sandra...non e una ragazza :) lo trovi in rete...

dopo vari tentativi ho capito che il problema era la scheda video piu' precisamente che non era collegata bene forse nello spostare il pc ho allentato accidentalemnte il socket o come si chiama....le ventole non partivano ed ogni volta che mandavo il pc sotto stress con programmi o giochi andava oltre 100° non supportando l'elevato calore andava in risparmio energia e si bloccava.
mi scuso per il ritardo della risposta ma ho avuto problemi.
cmq vi ringrazio per i consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro