PC mi legge solo una scheda alla volta

• Autore discussione Autore discussione jot
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

jot

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
21
Buongiorno a tutti,
Ho un Asus K53SV che uso come PC di tutti i giorni ,perché per le funzioni di base va benissimo.Da un po' di tempo però mi sta dando dei problemi con le schede video.
Se vado modifica impostazioni grafiche mi fa vedere solo la scheda integrata,sia per prestazioni a risparmio che alte.
Se invece disabilito l'integrata e riavvio il PC,allora mi legge solo la scheda video dedicata (sempre per entrambi i casi).
Inoltre se quando c'è l'integrata vado su gestione attività , non mi fa vedere la scheda video dedicata (non compare proprio),mentre se ci vado con la dedicata non compare proprio nulla in gestione attività (neanche l'utilizzo di CPU,RAM ecc...).Mi dà solo che non ci sono attività in esecuzione .
Ho provato un po' di tutto ma non riesco a risolvere il problema ,i drivers e tutto il resto sono apposto e non mi rileva nessuno problema il PC. Ho anche reinstallato il sistema operativo ma nulla.
Secondo voi , che siete più esperti di me,quale potrebbe essere il problema e l'eventuale soluzione ?
Grazie anticipatamente delle risposte 🙂

I portatili con scheda video sia integrata che dedicata, gestiscono da soli ed autonomamente il loro utilizzo.
Quindi lasciale attive entrambe e non farti troppi problemi.

Il problema è che non posso lasciarle attive entrambe.
Cioè prima nelle impostazioni grafiche mi dava la possibilità di scegliere tra integrata e dedicata ( o lasciare la scelta in automatico). Ora se c' è l'integrata non legge la dedicata e viceversa. Inoltre su gestione attività con la dedicata noni fa vedere nulla ( CPU,RAM,SSD e schede video)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro