Salve a tutti :) non ho trovato la sezione presentazione per cui mi presento qui spero non sia un problema :D
Mi chiamo Antonio e vi seguo da moltissimo tempo ho deciso di iscrivermi perche vorrei imparare molto nel campo dell'hardware per pc ... a tal proposito avrei bisogno di alcuni consigli riguardo una configurazione per un pc da usare per delle attività di base come navigare, documenti con office 2010, download p2p (non 24h/24h :D), magari guardare film in hd occasionalmente quindi da usare anche come una sorta di media center senza pretese visto che al momento il budget di cui dispongo è molto limitato (250 €) :(
I componenti che gia ho acquistato da un mio amico sono questi:
CPU| INTEL I3 2100 3.10 GHz (101 €)
Tastiera e mouse| Quelli di un precedente pc
Alimentatore| Cooler Master RS500 (32.92 €)
Case| Quello di un precedente pc
LG GH22NS50 22X SATA (18 €)
ma non essendo un esperto in materia ho pensato di chiedere prima un consiglio a voi che sicuramente ne sapete piu di me ;)
Vorrei anche chiedervi se secondo voi conviene comprare tutto adesso oppure posso aspettare fino a natale per dei componenti migliori che magari usciranno a breve ...
Ah dimenticavo il pc non mi serve ne per giocare ne per fare overclock :nunu:
Grazie mille per l'aiuto :)
Mi chiamo Antonio e vi seguo da moltissimo tempo ho deciso di iscrivermi perche vorrei imparare molto nel campo dell'hardware per pc ... a tal proposito avrei bisogno di alcuni consigli riguardo una configurazione per un pc da usare per delle attività di base come navigare, documenti con office 2010, download p2p (non 24h/24h :D), magari guardare film in hd occasionalmente quindi da usare anche come una sorta di media center senza pretese visto che al momento il budget di cui dispongo è molto limitato (250 €) :(
I componenti che gia ho acquistato da un mio amico sono questi:
CPU| INTEL I3 2100 3.10 GHz (101 €)
Tastiera e mouse| Quelli di un precedente pc
Alimentatore| Cooler Master RS500 (32.92 €)
Case| Quello di un precedente pc
Per gli altri componenti avevo pensato a qualcosa del genere:
ASUS P8H61-M Sock H2 (55 €)
MEMORIA KINGSTON DDR3 4GB 1333MHZ (21 €)
WD 500 GB SATA II (30 €) ASUS P8H61-M Sock H2 (55 €)
MEMORIA KINGSTON DDR3 4GB 1333MHZ (21 €)
LG GH22NS50 22X SATA (18 €)
ma non essendo un esperto in materia ho pensato di chiedere prima un consiglio a voi che sicuramente ne sapete piu di me ;)
Vorrei anche chiedervi se secondo voi conviene comprare tutto adesso oppure posso aspettare fino a natale per dei componenti migliori che magari usciranno a breve ...
Ah dimenticavo il pc non mi serve ne per giocare ne per fare overclock :nunu:
Grazie mille per l'aiuto :)