pc max 300 euro

Pubblicità

cutter68

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
34
Buongiorno a tutti.

Avrei la necessità di assemblare un pc dal prezzo massimo di 300 euro, esclusi monitor e tastiera che ho già.
Uso "domestico" : internet, archiviazione immagini, uso saltuario di programmi tipo gimp, non mi interessano i giochi. Sitema operativo una qualche distro di linux. Ho qualche problema di spazio, quindi case non troppo ingombrante, meno ventole possibili....
Non ho grande esperienza, quindi soluzioni semplici.

Grazie dell'attenzione

Remo

Io andrei su questa soluzione:
screen.webp
Tot: 320€ sped. inclusa

Se vuoi si può fare ancora più compatto mettendo un antec isk 310-150 come case, però bisogna ridurre sicuramente la potenza a causa del fatto che costa di più.

Ti consiglio anche questa controparte Intel, almeno puoi scegliere:

RPMh2pc.png

Ti consiglio altamente di prendere un ssd che migliora notevolmente l'uso del pc: (840EVO 120GB /ARC 100 120GB o altri modelli che consigliano sempre sul forum, prezzo sui 60€) Oppure prendi il solito hd wd blue 1T (50€)
Volendo si può risparmiare qualcosa come 20€ prendendo la Asrock B85M Pro4 che è una via di mezzo tra la H97 e la H81, e andrebbe bene per un uso quotidiano del pc.

Come spesa stai sui 300€ in tutto se non di meno

Nella configurazione amd è stato aggiungo un dissipatore after market, il primo articolo che vedi.. Questo perché i dissipatori stock amd non sono eccellenti. Nella configurazione intel il dissipatore stock che ti danno insieme al processore è perfetto.

Nella configurazione amd è stato aggiungo un dissipatore after market, il primo articolo che vedi.. Questo perché i dissipatori stock amd non sono eccellenti. Nella configurazione intel il dissipatore stock che ti danno insieme al processore è perfetto.

Beh oddio piano XD è perfetto per quel pentium, ma se prendi un i5 o un i7 vorrei vedere com'è la storia ;)