Pc magazzino/officina

Pubblicità

Dario Vogogna

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
Un amico mi ha chiesto di assemblare un PC che verrà usato nel magazzino/officina di un concessionario di auto.
Il pc sarà utilizzato solo per programmi da ufficio e dei programmi del concessionario che, da quanto mi hanno detto, non dovrebbero essere troppo esosi di risorse a parte lo spazio su disco (installano database di diversi gb).
Potreste darmi qualche consiglio sui componenti da acquistare?
La mia base di partenza sarebbe:
Processore Intel (solo per preferenza personale ma sentitevi liberi di consigliare altro) anche per il video
4/8 gb di ram
1tb di hard disk
Case da non spendere troppo

Da aggiungere solo che il pc sarà acceso tutti i giorni per tutta la giornata lavorativa.

Grazie in anticipo!

Ciao a tutti,
Un amico mi ha chiesto di assemblare un PC che verrà usato nel magazzino/officina di un concessionario di auto.
Il pc sarà utilizzato solo per programmi da ufficio e dei programmi del concessionario che, da quanto mi hanno detto, non dovrebbero essere troppo esosi di risorse a parte lo spazio su disco (installano database di diversi gb).
Potreste darmi qualche consiglio sui componenti da acquistare?
La mia base di partenza sarebbe:
Processore Intel (solo per preferenza personale ma sentitevi liberi di consigliare altro) anche per il video
4/8 gb di ram
1tb di hard disk
Case da non spendere troppo

Da aggiungere solo che il pc sarà acceso tutti i giorni per tutta la giornata lavorativa.

Grazie in anticipo!

Ciao,budget massimo?

Potresti fare una cosa del genere
Untitled.webp
è una configurazione molto aggiornabile anche per il futuro. Scheda madre e alimentatore sono di buona qualità e un i3 dovrebbe essere più che sufficiente.

Grazie per la risposta!
Diciamo che il budget dovrebbe essere sui 500€, posso montare subito un i5 rimanendo in quel prezzo secondo te?

Scusami se rompo ancora, se usassi questa configurazione cosa mi dici?
Immagine.webp
(so che avevo detto preferibilmente intel, ma non sono troppo esperto e mi hanno detto di provare AMD che puo' avere prestazioni migliori a prezzi inferiori)

Ultima modifica:
Scusami se rompo ancora, se usassi questa configurazione cosa mi dici?
Visualizza allegato 151766
(so che avevo detto preferibilmente intel, ma non sono troppo esperto e mi hanno detto di provare AMD che puo' avere prestazioni migliori a prezzi inferiori)

Prestazioni migliori a prezzi inferiori è impossibile :lol:

Amd è buona sul lato processori solamente se sfrutti tutti i core(non il tuo caso) e hai un budget basso.

L'apu ha una scheda grafica integrata che a te non serve(è più performante delle "solite" integrate ma non ci giocano con il pc).

Se vuoi/vogliono risparmiare andrei con la configurazione iniziale con l'i3 che per quello che devono fare basta e avanza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro