DOMANDA Pc/Mac per gaming. Informazioni e consigli

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il_Dema

Nuovo Utente
Messaggi
39
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti.
Premetto che sono un neofita del gaming su Pc e sto iniziando ad approciare questo mondo solo da poche settimane e di conseguenza magari le mie domande vi potranno sembrare banali e me ne scuso già da ora.
La situazione è questa: possiedo due computer, un fisso e un portatile, di cui vi elenco le specifiche tecniche:


iMac 27' metà 2010: Processore 2,8 GHz Intel Core i5; Memoria 12 GB 1333 MHz DDR3; Grafica ATI Radeon HD 5750 1024 MB, 27 pollici (2560 x 1440); Memoria 1TB (suddivisa in 800 Gb per partizione Mac e 200 per partizione Win 8.1).


Samsung Serie 7 Chronos: Processore Intel® Core™ i7 3635 QM (2,4 GHz, cache L3 da 6 MB) Intel HM76, Scheda grafica AMD Radeon™ HD 8870M con memoria grafica GDDR5 da 2 GB (PowerExpress), Display LED FHD da 15,6" SuperBright da 300 nit (1920 x 1080) antiriflesso, Memoria di sistema DDR3 da 8 GB a 1600 MHz (onboard 4 GB + 4 GB x 1), Disco rigido S-ATA II da 1 TB (5400 giri/min).


Le mie domande sono abbastanza semplici. Dato che vorrei giocare su entrambi i computer, possono andare bene come specifiche o sono proprio pessimi per il gaming? In particolare, secondo voi, quale dei due potrebbe andare meglio?
Lo so che ovviamente dipende dal gioco ma vi dico che io in generale utilizzo giochi anche abbastanza pesanti e i più tipici, per darvi un idea, sono: MotoGp 2014, Fifa14, Batman Arkham Origins, Watch Dogs, Assasin Creed, ecc.. Giochi di questa tipologia insomma.


Riassumendo: questa tipologia di giochi può essere giocata su entrambi i computer (soluzione che prediligo) senza problemi dettati dall'hardware? Oppure è decisamente meglio uno dei due? Nel caso fosse meglio il portatile la mia idea sarebbe quella di collegare il portatile all'IMac che verrebbe, di conseguenza, utilizzato solo come video, permettendomi di giocare lo stesso su uno schermo da 27'. Che ne pensate di questa possibilità?


Vi ringrazio per l'attenzione e l'aiuto :)
 
Il secondo va benone per tutti i giochi che hai citato, è generalmente più potente ed inoltre per iMac molti giochi non sono (ancora) supportati; l'iMac ha un monitor con risoluzione molto alta e non riusciresti mai a giocare bene con una 5750 (potresti abbassare la risoluzione, ma che senso avrebbe? Meglio giocare a 1080p nativo sull'altro notebook) ;)
Anche la 8870 farebbe comunque fatica a 2560x1440, quindi sconsiglierei di usare il mac come monitor..
 
Innanzitutto grazie per la risposta. Dunque secondo te la cosa migliore sarebbe giocare sul portatile e basta? E' che mi dispiacerebbe solo avere un bello schermo da 27' e non poterlo utilizzare ma capisco benissimo quello che dici, una 5750 non riesce rendere ormai. Non ci sono soluzioni secondo te?

Poi un altra doma stupida, mi sono comprato un controller dell'Xbox 360 wireless con il relativo ricevitore (se no sò che il controller wireless della 360 non funzionerebbe su pc). Ho fatto un buon acquisto per il gaming su pc? Sulla tastiera alcuni giochi per me sono proprio ingiocabili. :)

Grazie ancora
 
Innanzitutto grazie per la risposta. Dunque secondo te la cosa migliore sarebbe giocare sul portatile e basta? E' che mi dispiacerebbe solo avere un bello schermo da 27' e non poterlo utilizzare ma capisco benissimo quello che dici, una 5750 non riesce rendere ormai. Non ci sono soluzioni secondo te?

Poi un altra doma stupida, mi sono comprato un controller dell'Xbox 360 wireless con il relativo ricevitore (se no sò che il controller wireless della 360 non funzionerebbe su pc). Ho fatto un buon acquisto per il gaming su pc? Sulla tastiera alcuni giochi per me sono proprio ingiocabili. :)

Grazie ancora

A me non piace giocare ad una risoluzione che non sia quella nativa del monitor, ma se vuoi provare a collegare lo schermo dell'iMac e giocare lì a 1920x1080, tentar non nuoce ;)

Il controller è sicuramente indicato per alcuni giochi, tipo quelli di calcio e per quelli programmati alla pene di segugio per pc tipo i Dark Souls. Ti consiglio di usare il controller anche in Sleeping Dogs, se ti capiterà di giocarci, perchè i controlli del mouse fanno abbastanza schifo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top