DOMANDA Pc/Mac per gaming. Informazioni e consigli

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il_Dema

Nuovo Utente
Messaggi
39
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti.
Premetto che sono un neofita del gaming su Pc e sto iniziando ad approciare questo mondo solo da poche settimane e di conseguenza magari le mie domande vi potranno sembrare banali e me ne scuso già da ora.
La situazione è questa: possiedo due computer, un fisso e un portatile, di cui vi elenco le specifiche tecniche:


iMac 27' metà 2010: Processore 2,8 GHz Intel Core i5; Memoria 12 GB 1333 MHz DDR3; Grafica ATI Radeon HD 5750 1024 MB, 27 pollici (2560 x 1440); Memoria 1TB (suddivisa in 800 Gb per partizione Mac e 200 per partizione Win 8.1).


Samsung Serie 7 Chronos: Processore Intel® Core™ i7 3635 QM (2,4 GHz, cache L3 da 6 MB) Intel HM76, Scheda grafica AMD Radeon™ HD 8870M con memoria grafica GDDR5 da 2 GB (PowerExpress), Display LED FHD da 15,6" SuperBright da 300 nit (1920 x 1080) antiriflesso, Memoria di sistema DDR3 da 8 GB a 1600 MHz (onboard 4 GB + 4 GB x 1), Disco rigido S-ATA II da 1 TB (5400 giri/min).


Le mie domande sono abbastanza semplici. Dato che vorrei giocare su entrambi i computer, possono andare bene come specifiche o sono proprio pessimi per il gaming? In particolare, secondo voi, quale dei due potrebbe andare meglio?
Lo so che ovviamente dipende dal gioco ma vi dico che io in generale utilizzo giochi anche abbastanza pesanti e i più tipici, per darvi un idea, sono: MotoGp 2014, Fifa14, Batman Arkham Origins, Watch Dogs, Assasin Creed, ecc.. Giochi di questa tipologia insomma.