DOMANDA PC Low Cost

distruzione

Nuovo Utente
54
6
CPU
Intel Core i7-13700K - 16 Core, 5,40GHz
Dissipatore
Corsair Icue H150i Elite Lcd xt
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z790-E GAMING WIFI
HDD
Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 RGB 32GB 6400MT/s DDR5 CL32
GPU
Asus GeForce RTX 4090 ROG Strix OC Edition 24G DLSS 3
Monitor
LGCX48
PSU
Corsair HX1000i
Case
ATX LIAN LI O11 DYNAMIC EVO BLACK
Salve,
dopo aver scelto e configurato i miei primi due PC grazie a questo forum torno qui per un nuovo acquisto;
necessito di un PC per mio padre (ho già monitor e periferiche), l'uso del PC sarà prevalentemente solo la navigazione quindi piu' il prezzo è basso meglio è.
Ho pensato a una cosa del genere ma non me ne intendo di compatibilità quindi vorrei chiedere pareri a chi è piu' esperto di me:

screenshot_47.png

Ora le domande che ho sono:
1) le varie parti sono compatibili tra loro ?
2) ho comprato sempre su quel sito, esiste qualcosa di meglio (piu economico) per PC low cost già assemblati ?
3) per quanto riguarda Windows mi butto sull'8 o 10 ? (in relazione alla relativa bassa potenza del pc)
4) è possibile sempre su quel sito riuscire a fare qualcosa di piu' economico o sarebbe ridicolo ?

Grazie in anticipo
 

Aroon22

Utente Attivo
242
22
Salve,
dopo aver scelto e configurato i miei primi due PC grazie a questo forum torno qui per un nuovo acquisto;
necessito di un PC per mio padre (ho già monitor e periferiche), l'uso del PC sarà prevalentemente solo la navigazione quindi piu' il prezzo è basso meglio è.
Ho pensato a una cosa del genere ma non me ne intendo di compatibilità quindi vorrei chiedere pareri a chi è piu' esperto di me:

Visualizza allegato 171933

Ora le domande che ho sono:
1) le varie parti sono compatibili tra loro ?
2) ho comprato sempre su quel sito, esiste qualcosa di meglio (piu economico) per PC low cost già assemblati ?
3) per quanto riguarda Windows mi butto sull'8 o 10 ? (in relazione alla relativa bassa potenza del pc)
4) è possibile sempre su quel sito riuscire a fare qualcosa di piu' economico o sarebbe ridicolo ?

Grazie in anticipo

Ciao, per quanto riguarda la compatibilita è tutto ok, cambierei questo:
-l'hard disk con un western digital caviar blue da un 1tb
-il case con un cooler master n300
-le ram in versione 1866 Mhz perchè l'integrata apu gira meglio con una frequenza ram piu alta.
Per windows vedi te, dipende da come si trova meglio tuo padre, a livello prestazionale la differenza pende un po a favore di windows 10 ma non è cosi evidente, in ogni caso puoi sempre comprare la key di w8.1 poi fai l'aggiornamento a 10 che è gratuito, se vedi che non gli piace o altro, ritorni ad 8.1.
Per quanto riguarda la potenza diciamo che quello è il minimo, pero se naviga solo va abbastanza bene.
Il nome di qualche shop te lo mando in pm.
 

xMacs

Utente Attivo
183
26
CPU
Intel i5 4460
Scheda Madre
Asrock Anniversary H97
HDD
1TB Toshiba
RAM
8GB 1600MHz Kingston Fury
GPU
GTX 750ti 2GB GDDR5 Oc
Audio
Integrata :3
Monitor
Un ASUS che nessuno conosce
PSU
Antec VP600P 600W
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 8.1
Salve,
dopo aver scelto e configurato i miei primi due PC grazie a questo forum torno qui per un nuovo acquisto;
necessito di un PC per mio padre (ho già monitor e periferiche), l'uso del PC sarà prevalentemente solo la navigazione quindi piu' il prezzo è basso meglio è.
Ho pensato a una cosa del genere ma non me ne intendo di compatibilità quindi vorrei chiedere pareri a chi è piu' esperto di me:

Visualizza allegato 171933

Ora le domande che ho sono:
1) le varie parti sono compatibili tra loro ?
2) ho comprato sempre su quel sito, esiste qualcosa di meglio (piu economico) per PC low cost già assemblati ?
3) per quanto riguarda Windows mi butto sull'8 o 10 ? (in relazione alla relativa bassa potenza del pc)
4) è possibile sempre su quel sito riuscire a fare qualcosa di piu' economico o sarebbe ridicolo ?

Grazie in anticipo
Uddio.....niente cose iTek ti prego che sono delle cinesate col botto xD
Detto questo ti consiglio di spendere un pelino di più e di prendere come case uno Zalman Z1 Plus (a 25 euro lo trovi) e come alimentatore un semplice corsair da 350w (a 35 euro)

Windows 8 e 10 hanno gli stessi identici requisiti...ma ti consiglio di aspettare prima di aggiornare al 10...è ancora poco maturo.

Tuo padre ha bisogno di un hard disk molto capiente? Se deve solo navigare allora prendi solo un SSD da 120GB a 50 euro e avrai prestazioni molto migliori. (Gli ssd sono più veloci dei normali hdd)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili