Pc Low Cost 150 euro !?

Pubblicità

Mario Avolio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti.
Oggi ho provato a fare una configurazione di un pc per un uso "quotidiano" (internet in particolare ).
Mi è uscita fuori una configurazione veramente Low Cost da meno di 150 euro.
Vorrei sapere se tutto questo sia compatibile e vorrei la vostra impressione sulla scheda madre micro atx con cpu integrata .
Lasciando perdere il case itek con alimentatore (ma per una configuraZione di questo genere basta e avanza ).
Vi dico anche che questa è una configurazione ipotetica ,cioè io non voglio veramente creare questo pc ma voglio solo sapere se sarebbe possibile farlo.

La configurazione è la seguente :

MB ASRock Q1900M Intel J1900 CPU M-ATX D-Sub/HDMI DDR3 retail Cod:90-MXGTH0-A0UAYZ
1 X MB ASRock Q1900M Intel
53,41 €

HD 3,5" SATAIII 1TB Toshiba TSH-DT01ACA100 7200rpm 32MB Cod: DT01ACA100
1 X HD 3,5" SATAIII 1TB
40,52 €

RAM DDR3 4GB/1333Mhz TM MEMORY CL9 [1x4GB] ohne Kühlkörper rt Cod: TMDR34096M1333C9
1 X RAM DDR3 4GB/1333Mhz TM M
16,02 €

CASE SHADOW MINI TOWER CE MATX 500W FULL BLACK
29,94 €

metti almeno 8gb di ram. togli case grandi prendi un case solo itx senza ali e ci metti su un pico psu cinese da 10-15 euro(amazon, aliexpress). poi ti procuri un trasformatore 12v da 3-5a, se colleghi più di un disco rigido stai sui 5 ma non preoccuparti troppo.
sono ottimi sistemi e reggono anche qualche piccolo lavoro più complesso. se ci metti un ssd diventa completamente silenzioso salvo un minimo coil whine da vicino a volte

Ultima modifica:
Io ne ho una da due anni e lavora egregiamente. Riproduce video fullhd non ha tentennamenti su siti pesanti. Con un ssd anche m.2 son macchine spettacolari se si cerca il silenzio e la compattezza. E considerando quanto costano è il primo pc che propongo nel dubbio. Anche se in pochi poi lo preferiscono a configurazioni più potenti e spesso inutili. I nuc sono ancora più piccoli ma cistano di più.

Ultima modifica:
Io ne ho una da due anni e lavora egregiamente. Riproduce video fullhd non ha tentennamenti su siti pesanti. Con un ssd anche m.2 son macchine spettacolari se si cerca il silenzio e la compattezza. E considerando quanto costano è il primo pc che propongo nel dubbio. Anche se in pochi poi lo preferiscono a configurazioni più potenti e spesso inutili. I nuc sono ancora più piccoli ma cistano di più.

Ma la mia configurazione è tutta compatibile ?
Sulla scheda madre posso inserire una scheda wireless ?
Se non sbaglio ha una pci express 2.0 giusto ?

Ma la mia configurazione è tutta compatibile ?
Sulla scheda madre posso inserire una scheda wireless ?
Se non sbaglio ha una pci express 2.0 giusto ?

la wi fi certo che la puoi mettere, si è compatibile tutto
- 1 x PCI Express 2.0 x16 Slot (PCIE2 @ x1 mode)
- 2 x PCI Express 2.0 x1 Slots

Ah ma questa è più grande allora cose una micro atx? La mia è la q1900itx e ha solo uno slot pcie e uno minipcie per scheda wifi da portatile

Ah ma questa è più grande allora cose una micro atx? La mia è la q1900itx e ha solo uno slot pcie e uno minipcie per scheda wifi da portatile
Ho completato la configurazione ,ditemi come vi sembra :sisilui:

1 X MB ASRock Q1900M Intel
53,41 €

1 X RAM DDR3 2GB PC 1333 CL9
9,98 €

case-shadow-mini-tower-ce-matx-500w-full-black.jpg

Case SHADOW Mini Tower CE mATX 500W Full Black
29,94 €

KingDian S200 60GB MLC 2,5" 7 mm SATA III 6GB/s - Drive interno originale MLC 60GB SSD per kit di aggiornamento veloce per PC e MacPro
25,99

1 X Net WLAN PCI-Express TP-L
9,22 €

E' tutto compatibile?
Come vi sembra?

Se hai esigenze di budget stringenti almeno prendi un banco da 4gb e poi in futuro magari raddoppi

Io non ho bisogno di un pc:asd: vi sto proponendo questa configurazione solo per farmi un'idea.
Ma nel case secondo voi entra un SSD da 2.5 ? Cioè ci vogliono degli adattatori al 3.5?
I cavi Sata dove li trovo? Inclusi con SSD?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro