• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Low budget 400 euro - Gaming a bassa risoluzione 1368x768

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie, ho letto il più possibile su llano e penso che per me vada bene...prenderò di sicuro questo...ci penso qualche giorno e decido se aspettare trinity...ma non penso perchè settembre è lontano...piuttosto..non mi capicito del perchè online non esista nessun a8-3800 o a8-3820... cioè sono fallati e non li vendono più??onsumano 65w ed hanno il turbo nel caso il sistema lo richieda....sul sito della amd ci sono reindirezzamenti a shop per qualsiasi processore llano tranne che per questi due modelli....voi esperti ne sapete qualcosa?non ho trovato nessuna info in giro!!

poi un'altra cosa...dato che llano consuma pochi W..c'è un ragazzo che mi può vendere un alimentatore a 520w scorpion ...ha detto che nn l'ha mai usato perchè l'ha tolto da un case e gli è rimasto...me lo farebbe a 20 euro...forse riesco a tirarlo a 15... voi che ne dite?

Alimentazione PC ModXStream Pro 700W (Q.tà: 1)
Prezzo: € 60,00

SSD interno Nova Series 2 - 30 GB
prezzo: 45 euro

Core i5 Ivy Bridge 3570K - 3,4 GHz - Cache L3 6 MB - Socket LGA 1155 (BX80637I53570K)
prezzo: 193 euro

Memoria PC Vengeance LP 2 x 2 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (CML4GX3M2A160
prezzo: 27 euro

Box PC Elite 335U (RC-335U-KKN1) (Q.tà: 1)
Prezzo: € 35,88

GA-Z77-D3H - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX
prezzo 95 euro

Masterizzatore interno DVD±RW 22x SH-222AL - nero (Q.tà: 1)
Prezzo: € 15,60

Battlefield 3 on Intel i7-3770 HD Graphics 4000 with 1024MB VRAM Benchmark - YouTube
premessa: non sono esperto(neanche un po')

ti viene sui 475 euro se non sbaglio, è di ultima generazione ivy bridge, z77, SSD...manca la scheda video che pero' è integrata nel processore se vai nel link di youtube vedi uno che ci gioca a battlefield 3 :D (e funziona) per cui per la risoluzione che dici tu ai giochi che dici tu dovresti anche giocare al massimo!
dovrebbe durarti non so quanto... anche 5 anni che dici tu, ma prima o poi ti dovrai prendere la vga magari fra un annetto la 7850.l'alimentatore non so, visto che non hai la vga ti dovrebbe bastare anche quello del tuo amico, quindi rientri nel budget!Ma quando prendi la vga dovrai cambiare anche quello.

edit:cambiato scheda madre con z77

Ultima modifica:

Core i5 Ivy Bridge 3570K - 3,4 GHz - Cache L3 6 MB - Socket LGA 1155 (BX80637I53570K)

prezzo 95 euro

Battlefield 3 on Intel i7-3770 HD Graphics 4000 with 1024MB VRAM Benchmark - YouTube

ti viene sui 475 euro se non sbaglio, è di ultima generazione ivy bridge, z77, SSD...manca la scheda video che pero' è integrata nel processore se vai nel link di youtube vedi uno che ci gioca a battlefield 3 :D (e funziona) per cui per la risoluzione che dici tu ai giochi che dici tu dovresti anche giocare al massimo!
dovrebbe durarti non so quanto... anche 5 anni che dici tu, ma prima o poi ti dovrai prendere la vga magari fra un annetto la 7850.l'alimentatore non so, visto che non hai la vga ti dovrebbe bastare anche quello del tuo amico, quindi rientri nel budget!Ma quando prendi la vga dovrai cambiare anche quello.

edit:cambiato scheda madre con z77
è tutto sballato.. ti dice che non gli interessa overclock e metti un ivi k?? con scheda da overclock..metti un ssd da 30 gb che con windows non ci fai nulla e poi lui non ha nemmeno un hd..leggi prima di postare!;) poi l'alimentatore scorpion lascialo perdere!

Ultima modifica:
il 3570k ha la grafica integrata hd4000 gli altri no : 3rd Generation Intel® Core

ho messo l'ssd perché l'hd per i dati ce l'ha già...in caso lo toglie mette un caviar blue da 500gb a 15-20 euro in più.
così spende meno per l'alimentatore, e lui ha detto che vuole un pc che consuma poco e sia longevo.
ci vuole un alimentatore che costa poco e con 450 euro si fa un pc pienamente aggiornabile di ultima generazione, quando vorrà potrà mettere benissimo una vga potente senza dover ricambiare tutto.in questo modo, secondo me, 5 anni li dura.

il 3570k ha la grafica integrata hd4000 gli altri no : 3rd Generation Intel® Core

ho messo l'ssd perché l'hd per i dati ce l'ha già...in caso lo toglie mette un caviar blue da 500gb a 15-20 euro in più.
così spende meno per l'alimentatore, e lui ha detto che vuole un pc che consuma poco e sia longevo.
ci vuole un alimentatore che costa poco e con 450 euro si fa un pc pienamente aggiornabile di ultima generazione, quando vorrà potrà mettere benissimo una vga potente senza dover ricambiare tutto.in questo modo, secondo me, 5 anni li dura.

lo so che ha la hd 4000. il problema è che di un procio cosi non se ne fa nulla!! gioca a football manager civilization poi..non gli interessa overclock!! sarebbe inutile! poi ok dell'hd ma 30 giga per windows 7 non bastano. inoltre 700 watt sono troppi.. anche se vorra mettere una vga di fascia media.. possono bastare 500 watt.. 700 sono per crossfire.. poi sfori il suo budget di parecchio ed ha gia scritto che non puo superarlo in nessun modo! sto dicendoti solamente che non è una config indicata alle richieste dell'utente.senza nessuna remora sia chiaro. non ha alte pretese. poi per altre pretese andrebbe bene ma cmq andrebbero cmq riviste alcune cose. puo avere un pc aggiornabile e che duri 5 anni con un sandy bridge i3 se non si hanno pretese sempre maggiori di potenza e calcolo. poi la longevita in questo campo non ha significato perche fra un anno gli ivy bridge saranno gia sorpassati per esempio! e di molto imho. dipende tutto dalle esigenze chi non ne ha molte puo mantenere un pc per 5 anni altri dopo un anno lo buttano anche se hanno il top! poi che vuol dire ci vuole un alimentatore che costa poco?

intendevo un alimentatore che basti per la configurazione che ho postato, che costi il meno possibile per rientrare nel budget...

per l'alimentatore avevo quello nel carrello e mi sono scordato di toglierlo :D.

l'ho detto non sono esperto...di configurazioni intel piu performanti, che consumano meno, e piu longeve non ne vedo.

i case con alimentatore incluso meglio lasciarli perdere?anche senza vga?

nessuno ti dice nulla se non sei esperto o meno!! nessuno ha il diritto di giudicare nessuno! tantomeno io!nemmeno io sono un esperto!;) solo che io la trovo un po esagerata come config per quello che ci ha chiesto lui! ti ho detto longevo è relativo! non ha senso anche se è uscito 2 3 settimane fa! si puo stare benissimo anche su un i3 per quello che serve a lui essendo aggiornabile con una vga fra qualche tempo! anche se è uscito magari 6 mesi fa! quello è un procio per overclockers e giocatori estremi! e poi risparmierebbe 100 euro perche non se ne farebbe nulla! almeno per quanto ci ha chiesto! li potrebbe impiegare in altro!;) i case con l'alimentatore incluso evitali come la peste anche se non hai vga perche sono cinesate!! con tutto il rispetto. magari hanno 600 watt ma effettivi.. molti di meno.. poi non hanno ampere a sufficienza sulla 12 volt ecc.. e i materiali sono scadenti.meglio prendere un alimentatore buono anche perche ne va della salute del pc! mai sottovalutare l'importanza dell'ali! poi ripeto per una vga di fascia media bastano anche 500 watt! buoni ed effettivi e stai largo!oltre sono inutili!;)

prezzo 95 euro

Un SSD da 30GB non lo prenderei MAI. Almeno 128 francamente. Perchè tra windows, programmi e giochi lo riempi subito. Soprattutto a seconda dei programmi/giochi che si vanno ad installare.
Alimentatore da 700W è di per se esagerato. Se non si fa overclock e SLI/CROSS.
Poi un processore obiettivamente costoso con una scheda video infima. Se vuoi ti conviene prendere un i3 come consiglia Ferences, oppure anche un Pentium, che nel gaming di base va bene.
E affianchi una HD6850. E un XFX o un Corsair...se si riesce modulare. Per il video, dipende se il monitor che ha è con uscita solo VGA. sono intervenuto perchè ho visto una configurazione un pò sballata.
Anzi, avendo già l'HD a seconda dei casi potrebbe tenere quello e niente SSD. E mettere quei soldi in scheda video/alimentatore.

grazie, ho letto il più possibile su llano e penso che per me vada bene...prenderò di sicuro questo...ci penso qualche giorno e decido se aspettare trinity...ma non penso perchè settembre è lontano...piuttosto..non mi capicito del perchè online non esista nessun a8-3800 o a8-3820... cioè sono fallati e non li vendono più??onsumano 65w ed hanno il turbo nel caso il sistema lo richieda....sul sito della amd ci sono reindirezzamenti a shop per qualsiasi processore llano tranne che per questi due modelli....voi esperti ne sapete qualcosa?non ho trovato nessuna info in giro!!
io non li ho mai trovati su shop.. mi dispiace..

fai bene, verti su llano se non vuoi mettere una scheda video in futuro..possibilmente proprio i modelli quad core che hanno la grafica integrata migliore

per i giochi che fai andrebbe bene anche una scheda di fascia bassa con processore pentium dual-core!! una 6670?? no?

allora grazie a tutti...il primo sistema postato è troppo fuori budget ed è sprecato per l'uso che ne faccio io...si andrò su llano perchè voglio un quad core, il dual core mi sa di vecchio già adesso..pensa tra 5 anni quando ancora avrò lo stesso pc :D.. prenderò l'a8 però il 3800 o al massimo il 3850... il 3870 è anche per overclock e non mi serve...lo prenderò appena tornerà disponibile sulla chiave o direttamente dalle amazzoni ;) lo userò cosi per un paio di anni...poi magari aggiungerò anche una scheda video in hibryd crossfire quando inizierò a faticare...per questo mi serve un alimentatore che supporti in futuro un'altra scheda video di fascia media....il corsair 430 va bene o mi servono più watt?insomma non voglio sentirmi troppo legato...se in futuro vorrò aggiungere altri 2 banchi di ram, una scheda video media e un hard disk interno per storage non voglio cambiare alimentatore o case o scheda madre...questo intendo con longevo...che poi tra tre anni ovviamente avrò un pc superato lo so...ma voglio poterlo espandere quando avrò soldi in futuro da buttarci su :)

allora grazie a tutti...il primo sistema postato è troppo fuori budget ed è sprecato per l'uso che ne faccio io...si andrò su llano perchè voglio un quad core, il dual core mi sa di vecchio già adesso..pensa tra 5 anni quando ancora avrò lo stesso pc :D.. prenderò l'a8 però il 3800 o al massimo il 3850... il 3870 è anche per overclock e non mi serve...lo prenderò appena tornerà disponibile sulla chiave o direttamente dalle amazzoni ;) lo userò cosi per un paio di anni...poi magari aggiungerò anche una scheda video in hibryd crossfire quando inizierò a faticare...per questo mi serve un alimentatore che supporti in futuro un'altra scheda video di fascia media....il corsair 430 va bene o mi servono più watt?insomma non voglio sentirmi troppo legato...se in futuro vorrò aggiungere altri 2 banchi di ram, una scheda video media e un hard disk interno per storage non voglio cambiare alimentatore o case o scheda madre...questo intendo con longevo...che poi tra tre anni ovviamente avrò un pc superato lo so...ma voglio poterlo espandere quando avrò soldi in futuro da buttarci su :)

prendici un xfx 450w, il cx non è chissà cosa..

fai bene prendi tranquillamente il 3850 .. l'altro non lo trovi fidati! quoto texxx per l'ali!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro