pc linux da ufficio

Pubblicità

dt854

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, devo mettere due nuovi pc in ufficio identici.
E' da un po di anni che non seguo l'evolversi dei componenti hw, comunque…
Per l'uso a cui sono destinati (internet, open office e gimp) ho pensato che linux va più che bene.
Mi consigliereste hw molto economici ma 100% linux compatibili?
unica concessione a livello prestazionale… un ssd di sistema + un hd.
Anche il monitor se potete, almeno 21" full hd e con audio integrato… sempre più economico possibile.
Grazie anticipatamente.

Ciao :)

Lascia perdere l' hardware molto economico che butti solo i soldi dalla finestra.

Ci vuole un minimo di qualità anche per un pc domestico figuriamoci per due pc che dovranno lavorare svariate ore per tantissimi giorni l' anno e che dovranno essere longevi.

Detto queste importanti premesse qual'è il tuo budget massimo monitor esclusi?

Ultima modifica da un moderatore:
il budget non c'è.
Nel senso.. la cifra più bassa possibile per avere una macchina affidabile e relativamente longeva.
A livello prestazionale non ho necessità… leggeri fotoritocchi, internet tutto il giorno.
Io credo che un low cost di tutto mi basta alla grande per 4/5 anni.
Insomma… il meno possibile.
Se devo spendere due lire in più le metto sul monitor perché magari gli occhi si stancano meno

grazie mille.
con linux quella mobo è ok?
li ho sotto ups … non posso prendere un case con alimentatore compreso?
Recentemente gli alimentatori ultraeconomici compresi con i case hanno dei noti problemi di affidabilità?

potresti anche spendere meno oggi ma in qualche mese di bollette elettriche hai gia perso tutto il vantaggio
è una questione di efficienza

grazie mille.
con linux quella mobo è ok?
li ho sotto ups … non posso prendere un case con alimentatore compreso?
Recentemente gli alimentatori ultraeconomici compresi con i case hanno dei noti problemi di affidabilità?
Si, come configurazione è perfetta per Linux: la cosa che dà solitamente più rogne con Linux è la scheda video.
In questo caso avresti l'integrata Intel (Intel su Linux non ha assolutamente problemi).
Gli alimentatori integrati nei case sono di qualità VERAMENTE bassa, te li sconsiglio vivamente.
In questa maniera spenderesti un pelo di più, ma avresti:
- un case decente,
- un alimentatore di discreta qualità, più che affidabile.

se vuoi spendere meno per l'alimentatore....
b**-****r - Alimentatore 300W Fsp 300-60HHN 300 Watt 85+

Pubblicità
Pubblicità
Indietro