PROBLEMA PC lento (più dettagliato del vecchio)

Pubblicità

Simone3393

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve. Come leggete dal titolo ripeto il vecchio problema ma più dettagliato.

Componenti:
Processore: Intel Core i5 4460 CPU @ 3.20 GHz;
Scheda Video: AMD Radeon R9 200 Series.
----------------Se avete bisogno di sapere altro ditemelo---------------------------------

Pulendo per benino il pc e riaccendendolo,il mio pc è stranamente diventato lentissimo (metto persino 10 anni per accedere a Chrome).
Purtroppo io di un PC da gaming lento non so che farmene e senza portarlo dal tecnico chiedo a voi...
Purtroppo mentre giocavo(parlo prima di pulire il pc) ho notato che una ventola che non girava e quindi mi è venuta la brillante idea di smontarla e vedere cosa non andava,ma aimè,scoprii che quella era la ventola dell'alimentatore che girava solo in caso di surriscaldamento del pc.
Quando capii questo la rimontai per bene e misi il pc a posto.
Dopo mi si aggiornò Windows (stranamente) e fin qui tutto ok,tranne per il semplice fatto(appunto citato molte volte) il rallentamento enorme del pc.
Ho recentemente scaricato Razor Cortex,un programma che dovrebbe ottimizzare i giochi in modo da poterli giocare al meglio e per qualche strano motivo il pc si è automaticamente velocizzato ma resta il fatto che rimane ancora abbastanza lento. Domani (se nessuno mi dà la soluzione) dovrei portare il pc dal tecnico e restare qualche settimana senza pc. Spero che qualcuno mi dia la risposta il più presto possibile!! :hihi::grat::cry::ciaociao:

in primo luogo se l'hdd è molto pieno ho ha dei problemi potrebbe rallentare il tutto, testa il disco fisso con cristaldiskinfo , hai un hdd solo o hai anche un ssd?

in primo luogo se l'hdd è molto pieno ho ha dei problemi potrebbe rallentare il tutto, testa il disco fisso con cristaldiskinfo , hai un hdd solo o hai anche un ssd?

Ho una SSD

- - - Updated - - -

Mi è stato anche detto da un amico che Intel e AMD non vanno bene. E' vero? Secondo me è un no dato che prima il pc era veloce come una saetta...

vedi se è troppo pieno perche quella è una possibile causa dell rallentamento , poi per l'altra questione non è vero

Scusa la mia stupidità ma come faccio a vedere? :cav:

- - - Updated - - -

Ok,ora ho capito ahaha. mi dice 101 GB disponibili su 232 GB. Però una volta è capitato che mi rimasero 39 GB ma il pc non era lento come ora...

- - - Updated - - -

vedi se è troppo pieno perche quella è una possibile causa dell rallentamento , poi per l'altra questione non è vero

Niente,ho provato con una programma che ottimizza l'SSD ma nulla,il pc rimane comunque lento

potresti vedere dal taskmanager l'utilizzo della cpu e della ram , puo esserci qualche programma che all'insaputa usa troppe risorse del sistema od ad esempio qualche malware

potresti vedere dal taskmanager l'utilizzo della cpu e della ram , puo esserci qualche programma che all'insaputa usa troppe risorse del sistema od ad esempio qualche malware

Provo a fare una scansione completa con MalwareBytes? Non ho visto nulla di strano nel taskmanager :muro:

Provo a fare una scansione completa con MalwareBytes? Non ho visto nulla di strano nel taskmanager :muro:
certo, prova!...e se riesci posta screenshots con la situazione del taskmanager, bastano quelli del tab "avvio" e quello "processi" (uno screen ordinando per consumo cpu ed uno per consumo ram, fotografando solo quelle più esose senza scorrere tutto)

Se è lento deve esserci per fgorza qualche tipo di processo che impegna qualcosa, se è lentoi in avvio devi cercare di vedere quale processo lo rallenta (secondo me è l'ssd)

certo, prova!...e se riesci posta screenshots con la situazione del taskmanager, bastano quelli del tab "avvio" e quello "processi" (uno screen ordinando per consumo cpu ed uno per consumo ram, fotografando solo quelle più esose senza scorrere tutto)

Ecco qui gli screen!
Screenshot 1 (Tab "Avvio"): Imgur: The most awesome images on the Internet
Screenshot 2 (Tab "Processi" Pt.1): Imgur: The most awesome images on the Internet
Screenshot 3 (Tab "Processi" Pt.2): Imgur: The most awesome images on the Internet

- - - Updated - - -

Se è lento deve esserci per fgorza qualche tipo di processo che impegna qualcosa, se è lentoi in avvio devi cercare di vedere quale processo lo rallenta (secondo me è l'ssd)

E' lento in tutto,anche nell'avvio. Non credo che comunque sia l'SSD...

- - - Updated - - -

Ecco qui il pc all'interno...spero sia utile... (Il VS550 sarebbe l'alimentatore)

Imgur: The most awesome images on the Internet

ad esempio hai 2 antivirus attivi, magari se hai pure quello di windows siamo a 3 :O scegline uno (bitdefender tra quelli che hai imho)

ad esempio hai 2 antivirus attivi, magari se hai pure quello di windows siamo a 3 :O scegline uno (bitdefender tra quelli che hai imho)

Una volta presi un trojan nel pc e riempii il pc di antivirus ahaha... Bitdefender comunque distrugge i virus in tempo reale... non so come creare una scansione con Bitdefender!

Una volta presi un trojan nel pc e riempii il pc di antivirus ahaha... Bitdefender comunque distrugge i virus in tempo reale... non so come creare una scansione con Bitdefender!
ma avere più antivirus non protegge maggiormente, anzi :P
se ne hai altri che mi sono sfuggiti disinstallali, e verifica anche che l'antivirus di windows sia disattivato!
bitdefender l'ho provato solo pochi minuti tempo fa e non ricordo come funzionava la scansione

Ultima modifica:
ma avere più antivirus non protegge maggiormente, anzi :P
Prevenire è meglio di curare! Ahahaha! Comunque il tempo è scaduto e io dovrei portare il pc dal tecnico:cry:. Comunque grazie dell'aiuto,davvero!:ok: Iscrivermi a questo forum è stato utile anche perchè ho visto molte cose interessanti xD! Ciaoo :) :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro