PROBLEMA PC lento, ma non le solite cause.

Pubblicità

Matiz2000

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
37
Buonasera, scrivo per un problema al mio PC.
E' da molto tempo che è difficilissimo usarlo, è lento, YouTube lagga e le pagine sono lentissime ad aprirsi e alcune volte compare anche la BSoD.
Ho fatto scansioni e scansioni con AVG, deframmentazioni, pulizie ma nulla... il PC è sempre lento... così ho capito che non è un problema di SO bensì di processore. Il processore (Intel Celeron 2.80GHz :old: ) è sempre al 100%, anche se non faccio nulla! :look:
Adesso non so se formattarlo, sostituire direttamente il processore o passare a WindowsXP

Evita Windows Xp che non va assolutamente bene dato che non è più supportato e quindi non è più sicuro etc..

Qual'è la configurazione completa del pc?

Che sistema operativo hai?

Ultima modifica da un moderatore:
potrebbe avere qualche processo che occupa tutta la cpu tipo malware o altro. controlla prima col task manager qual'è questo processo magari riusciamo a capire cos'è ed a correggerlo.
puoi anche provare con una distribuzione live cd di linux per escludere problemi hardware

Ecco la mia analisi con Speccy:

Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 32-bit
CPU
Intel Celeron 336
Tecnologia Prescott 90nm
RAM
2,00GB Canale Singolo DDR2 @ 199 MHz (4-4-4-12)
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. P5L-VM 1394 (LGA 775) 43 °C
Grafica
22W_LCD_TV (1920x1080@29Hz)
512 MBNVIDIA GeForce 210 (ASUStek Computer Inc)
Memorizzazione
465GB Maxtor STM3500418AS ATA Device (SATA) 32 °C
Drive Ottici
LITE-ON DVDRW SOHW-1633S ATA Device
Audio
Dispositivo High Definition Audio

- - - Updated - - -

Up

Buonasera, scrivo per un problema al mio PC.
E' da molto tempo che è difficilissimo usarlo, è lento, YouTube lagga e le pagine sono lentissime ad aprirsi e alcune volte compare anche la BSoD.
Ho fatto scansioni e scansioni con AVG, deframmentazioni, pulizie ma nulla... il PC è sempre lento... così ho capito che non è un problema di SO bensì di processore. Il processore (Intel Celeron 2.80GHz :old: ) è sempre al 100%, anche se non faccio nulla! :look:
Adesso non so se formattarlo, sostituire direttamente il processore o passare a WindowsXP
Vai a vedere quale processo utilizza più cpu (ctrl + alt + canc).
Sei sicuro di aver scansionato tutto da malware e trojan?

Ho rifatto la scansione con AVG, ma nulla... nessun virus... la CPU è sempre piantata al 100%... ora lo sto formattando.

- - - Updated - - -

Niente da fare... anche dopo la formattazione la CPU è inchiodata al 100%.... il problema è quest'ultima... la cosa strana è che i video su Youtube laggano, quelli che sono salvati sul PC (es. video delle vacanze) non laggano... Aiutoooo :help:

Windows 7 con la tua CPU non va .
I video YouTube ti laggano perché pesano troppo sulla CPU già carica.

La minestra è sempre quella : o passi ad un OS più leggero o butti tutto .

E per l'os più leggero c'è poco da fare ! XP è defunto , quindi o vai di windows 7 tenendoti il PC zoppo o entri nel mondo linux

Windows 7 con la tua CPU non va .
I video YouTube ti laggano perché pesano troppo sulla CPU già carica.

La minestra è sempre quella : o passi ad un OS più leggero o butti tutto .

E per l'os più leggero c'è poco da fare ! XP è defunto , quindi o vai di windows 7 tenendoti il PC zoppo o entri nel mondo linux
Ok!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro