pc lento, hard disk sempre in uso

Pubblicità

masrer n95

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti,
vi scrivo dal pc della mia fidanzata in modalità provvisoria con rete.
ieri dopo aver avviato un gioco da steam il pc si è bloccato, una volta riavviato il caricamento di windows 7 era lentissimo(oltre 10 minuti), ed una volta caricato tutto il led di utilizzo dell'hard disk rimaneva sempre fisso acceso.
penso sia un malware che mi tenga sempre occupato l'hard disk rallentandomi il pc.
ho fatto il log di hijackthis che vi allego, purtroppo l'ho potuto fare in modalità provvisoria che con quella normale non sono in grado di avviare nessun programma.
cpu: i5 2410m
ram: 4gb ddr3
gpu: 555m
hdd: 640gb
grazie per l'aiuto

Allegati

Si è probabilmente un malware! Alcuni file di log sono sospetti (in particolare le toolbar aggiuntive) non installiamole, facciamo attenzione durante l'installazione togliendo la spunta alle voci dei vari programmini che spesso le contengono. Rimedi possibili: Malwarebytes scansione completa oppure salvare il salvabile e formattare! PRova anche a rimuovere tutte le toolbar da pannello di controllo. CI sono altri metodi, ma se non risolvi subito con malwarebytes per evitare perdite di tempo spesso inutili, meglio salvare il possibile su HD e formattare! IMHO. P.S. aspetta anche altri suggerimenti!:ok:

Ultima modifica:
ok, grazie, la scansione con malwarebyte va bene anche in modalità provvisoria?

- - - Updated - - -

ho provato, ma malwarebyts trova solo 2 falsi positivi, anche a cancellarli non risolvo il problema

riapro la discussione perché è risuccessa una cosa simile, ma stavolta il pc è lento solo da quando do l'invio dopo aver inserito la password, ci mette circa 10 minuti per cariarsi completamente il desktop, in questo periodo la cpu è in idle, mentre invece il led che segnala l'uso dell'ard disk è sempre acceso a segalare un uso eccessivo dell'hd (prima l'uso massimo dell'hd iniziava fin dal caricamento del sistema operativo e non smetteva mai).
dopo 10 inuti carica tutto ed il pc funziona perfettamente, a meno che non apra firefox, in questo caso si riblocca con cpu in idle ed hd in uso massimo, ma se apro il task manager e termino firefox tutto torna stabile.
Ho provato a disinstallare e ristallare firefox, ma il problema persiste.
Nessun problema con gli altri programmi.
In modalità provvisoria tutto funziona bene.

...c'è un processo in avvio che lo rallenta.
-Scansiona con malwarebytes e con antivirus e vedi cosa trova!
-Fai anche un log di Hijack
-Usa CClenaer e disabilita le voci che non ti interessano da: strumenti>Avvio e prova a vedere se l'avvio migliora.
-Scansiona l'HD con Crystal Disk, potrebbe essere anche il disco con qualche problema.

grazie, fortunatamente dopo il primo virus la mia fidanzata ha creato una partizione solo per il sistema operativo ed un'altra per i dati ed i programmi, quindi provo a ripristinare tranquillamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro