PROBLEMA PC lento da qualche giorno:

Pubblicità

BrokenClockHD

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve, da qualche giorno il mio pc è lento all'avvio, poi si sblocca ma all'improvviso torna ad essere lento. Certe volte si blocca, explorer.exe non risponde. Pensando fosse un problema di ram ho fatto un test, tenendo un banco di ram alla volta, ma memtest mi da 0 errori. Ho fatto una pulizia con ccleaner e una scansione ma non ricevo nessun errore.

PC: 7870 amd, gskill 8 gb 1600 mhz, z77 pro 4, i5 2500 k, hdd wd blue 1tb (preso 7-8 mesi fa dato che il seagate si era danneggiato).

prova con antivirus e anti malware
Ho fatto una scansione con kaspersky ma niente...
Il pc si freeza per un paio di minuti, mi da windows non risponde e poi riparte. Certe volte ci mette troppo per aprire anche singoli programmi. Non posso ripristinare il pc, non so cosa fare, mi sa che mi tocca provare a formattarlo.

Ho risolto formattando, adesso non si blocca più permanentemente. Però si blocca ogni tanto per qualche secondo, anche mentre sto in gioco a volte.

Le applicazioni non rispondono e s'impalla tutto.

Vabbè farò come il vecchio seagate, finchè dura. Puo' darmi dati incorretti se sto installando programmi?

In che senso?
Se chiedi se è possibile che durante l'installazione di un programma faccia corrompere dei file, sì, credo sia possibile, ma non sono sicuro.
Hai detto che ti è morto anche un seagate, vero?
Che alimentatore hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro