PROBLEMA PC lento con i riferimenti persi

Pubblicità

Bibanboss

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
43
Salve a tutti. Il mio pc, più o meno da che ho memoria, ogni volta che deve capire se un riferimento è andato perduto ci mette una vita a dirmelo e, nel mentre, mi blocca il software di turno che ricerca quel riferimento. Qualche esempio pratico: uso autocad per lavoro. In autocad carico un riferimento che sta in una cartella nel NAS. Ogni volta che però, per questioni operative, ho cambiato gestore della fibra mi sono ritrovato a dover modificare i riferimenti poichè si trovano in un indirizzo IP differente. Chessò, uno stava in 192.168.1.20/Cartella1/Immagine01.jpg.
Se poi cambio l'ip del router il riferimento si sposta in 192.168.1.43/Cartella1/Immagine01.jpg. Il software di turno si blocca per parecchio e ci metto diverso tempo per prendere possesso di nuovo del pc. Questo vale per qualsiasi riferimento che si sposta. Texture mancanti, caricamento dei file "recenti" di un qualche altro file. Accade solo se modifico gli IP del router. Se il file lo cambio da una cartella ad un'altra ci mette meno a capirlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro