Pc lento,cause e rimedi

Pubblicità

Argomax

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi, ho un pc ormai parecchio vecchio (con su Windows xp sp3), infatti monto pentium 4 poiché la scheda madre ha quel limite, poi ho 1 Gb RAM ddr2 e una scheda video sapphire 4xxx series...il mio problema risiede nella lentezza in attività che un tempo svolgevo normalmente...ho notato un particolare, quando si blocca tutto il comparto audio rimane in funzione e così anche il mouse... Tutto il resto freeza...ho già fatto deframmentazione,scansione da virus,spyware,malware ma non ci sono infezioni...il riscaldamento non è perché l'ho monitorato e si trova a livelli standard...ditemi voi cosa potrebbe essere! Grazie in anticipo

Purtroppo non posso mettere più di due gb...il fatto é che in passato la ram non mi dava problemi dato che facevo tutto tranquillamente...RAM testata con memtest e non presenta errori ad ogni modo.

non ho detto che è colpa della ram difettata ma la poca ram a darti problemi... che è differente come cosa...

magari controlla servizi ecc ottimizza il pc anche sotto questo punto di vista... purtroppo al giorno d'oggi i programmi fanno un uso smodato della ram

io ho xp su tutti i pc che ho a lavoro.Sono diventati tutti piu lenti.Secondo me c'e' stato un aggiornamento che ha rallentato il s.o.
E' un modo come un'altro per far cambiare i pc vecchi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro