Pc lento all'improvviso

Pubblicità

Chiara81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti scrivo qui perchè ho un dell XPS L501X core i7, da qualche giorno a questa parte ho notato un rallentamento improvviso in tutte le attivita del pc, fino ad oggi quando la situazione è diventata insostenibile perche per accendersi ci ha impiegato 10 minuti , per rispegnersi e riavviarsi una seconda volta in 15 minuti....
Premetto ho deframmentato, pulito , fatto diverse scansioni antivirus ..ma la situazione peggiora ogni volta che accendo il pc..., l'unica cosa che rimane plausibile è un virus nascosto chissa dove , oppure il raffreddamento che non funziona come si deve, in effetti la temperatura è sempre alta, quella del core non scende mai sotto i 50°C.
qualcuno puo suggerirmi delle soluzioni?
GRAZIE
chiara

ok ho fatto tutte le scansioni del mondo ho anche analizzato il pc con pc pitstop e mi dice che devo solo deframmetare un altro po, utilizzo della cpu 12% e Ram 20% ....il problema è che stamattina il pc non si avviava, messaggio di errore "impossibile avviare windows" ( ho il 7).
Ho avviato il Pc in modalita provvisoria ed effettivamente c'erano un sacco di messaggi di driver arresstati in modo anomalo? che vuol dire...

mi sa che hai combinato un bel po' di casini, ci vuole una formattazione :boh:

mi sa che hai combinato un bel po' di casini, ci vuole una formattazione :boh:

ma ora il pc si è avviato, quando si avvia ha delle prestazioni normali, ,è solo l'accensione che da noie... non riesco a capire perchè sembra che tutto funzioni poi fa questi scherzi, comunque ora sono all'estero per lavoro appena torno in italia lo porto a formattare ..nel frattempo mi copio tutto nell'hard disk esterno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro