DOMANDA Pc lento all'avvio

Pubblicità

Ruggieroxxx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho il pc lento in tutto all'avvio ci mette 10 minuti e a volte non si avvia nemmeno resta impalato la poi certe volte quando si accende è gia bloccato e devo chiuderlo dal case ed è lento in tutto come posso accertarmi che è hard disk che da problemi se puo servire con crystalDiskInfo mi dice che è a rischio(giallo) e poi ci sono 2 palli gialli Settori riallocati e Settori scrittura pendente

Ciao Ruggiero,

Si direbbe proprio, a occhio, che il tuo HD stia in procinto di salutarti.

Per prima cosa, PRIMISSIMA cosa, fai un backup su un supporto esterno dei dati importanti.

Valuta inoltre se convenga cambiare solo l'HD o se ti convenga cambiare l'intero PC (magari è ormai datato), se ci fornisci la componentistica e/o la marca e il modello del PC possiamo fare una valutazione a occhio, ovviamente secondo i nostri standard di misura.
Se ci espliciti anche l'uso a cui il PC è adibito, risponderemo in maniera più consona alle tue esigente ;)

Ciao Ruggiero,

Si direbbe proprio, a occhio, che il tuo HD stia in procinto di salutarti.

Per prima cosa, PRIMISSIMA cosa, fai un backup su un supporto esterno dei dati importanti.

Valuta inoltre se convenga cambiare solo l'HD o se ti convenga cambiare l'intero PC (magari è ormai datato), se ci fornisci la componentistica e/o la marca e il modello del PC possiamo fare una valutazione a occhio, ovviamente secondo i nostri standard di misura.
Se ci espliciti anche l'uso a cui il PC è adibito, risponderemo in maniera più consona alle tue esigente ;)
Processore intel pentium G840 2.8 ghz

Scheda madre ASUSTek COMPUTER INC. Modello P8H61-M LX3 PLUS R2.0

Scheda video ATI Radeon HD 5450 mi sembra che ha 2 gb

Ram 4 bg ddr3

Ali
http://www.tomshw.it/forum/attachments/processori/72505d1375984111-cambiare-processore-0-1072.jpg

Lo vorrei usare per giocare a giochi tipo cod -battlefield- dayz giochi che ora non me li regge e mi devo accontentare di giochi penosi ecco datemi anche una mano a migliorarlo per giocare

fai un test di quel disco con hd tune e postane i risultati, tieni presente che i settori riallocati rallentano il sistema, specialmente quando i settori di spare stanno esaurendosi.

pessimo segno, prova da lì a lanciare un error scan flaggando quick e vedi se ha settori danneggiati, in ogni caso il problema è riconducibile al disco.

hai tre settori danneggiati sparsi sulla superficie del disco, puoi solo provare una formattazione a basso livello e dopodiché bidonarlo senza pietà, i freeze e i rallentamenti sono dovuti a quello ed io non affiderei mai i miei dati ad un disco simile.

hai tre settori danneggiati sparsi sulla superficie del disco, puoi solo provare una formattazione a basso livello e dopodiché bidonarlo senza pietà, i freeze e i rallentamenti sono dovuti a quello ed io non affiderei mai i miei dati ad un disco simile.
xD
E riguardante tutto il pc come scheda video e alimentatore che mi consigli per giocare? budget 150 euro >.<

Pubblicità
Pubblicità
Indietro