PROBLEMA Pc lento all'avvio (già visto gli altri post)

Pubblicità

sparda0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve forum, come cito sul titolo del posto ho dei problemi di tempi all'avvio del pc, ho già visto gli altri post riguardanti queste problematiche ma dato che non sono pratico e che non so cosa potrebbe succedere evito di mettere le mani nel buio prima di chiarire la mia situazione, il mio pc ci mette 1 minuto e mezzo circa ad avviarsi completamente, ho già fatto l'eliminazione dei programmini inutili all'avvio, infatti si avvia solo s.o. driver vari e l'antivirus (kaspersky) la storia di questo pc è semplice, ho preso pezzi di un pc semi-nuovo e li ho accorpati a pezzi nuovi, le periferiche harware sono:

S.O. win 7 64 bit
CPU i7 3770k
mobo p8z77-v asus
hdd wd 1tb sata
GPU hd7870 sapphire
ram corsair vegance 1866
ali 800W corsair plus gold pro

help meee non so dove mettere le mani XD
dico che è lento all'avvio perchè l'hdd è uno dei pezzi "vecchi" e sull'altro pc con procio amd phenom II x4 e mobo asrok 970 extreme andava mooooolto più veloce l'avvio, il problema comunque sembra sia solo all'avvio perchè ho giocato a bf3 e non mi ha dato nessunissimo problema.. grazie dell'attenzione.

hdd wd 1tb sata è per caso un green? se si direi di prenderne uno più performante dato che questo tipo di hd sono dedicati allo storage e non ai sistemi operativi

non ne ho idea, comunque il fatto che prima ci mettesse 30 secondi e ora mi ci mette 1 minuto e mezzo mi fa dire che è "lento" quindi escludo che sia una questione di fabbrica dato che il sistema operativo è sempre quello

Prova a eliminare i programmi ad escursione automatica che non ti servono ed elimina alcune applicazioni del tuo pc che sono "futili"

hai una voce che si chiama fastboot e ultra fast boot abilita la fast per ora e vedi se va

prova a togliere l'antivirus magari è quello il problema,

in msconfig l'avvio del sistema è abilitato a 1 o 4 processori ?

Aaaaaallora

Programmi ad esecuzione automatica già ottimizzati, partono windows driver video audio procio e qualche cavolata tipo mouse
la voce fastboot la cerco appena torno a casa (sto a lavoro) non comporta una formattazione vero? (non ho un ssd)
l'antivirus non lo toglierei XD l'ho impostato in maniera tale che parte dopo tutti gli altri programmi d'avvio e lascia risorse per gli altri programmi, nell'avvio di sistema il num processori è 1 ma dato che non è spuntata l'opzione dovrebbe automaticamente farlo partire con 4 core e 4 treed

ho scoperto che il mio wd è un blue da 1 tb quindi in teoria non c'è nemmeno il risparmio energetico dell'avvio ._.

ps: visto che quando avvio il pc ogni tanto il mouse sfarfalla e se sta sul tappetino non si muove (pur essendo col led acceso e quindi funzionante) e se lo metto sulla superficie liscia della scrivania invece funziona bene, è possibile che non riconosca subito la periferica e ci metta un po' a metterla a fuoco? il mouse è un g9 logithec

Ultima modifica:
Se come hanno detto hai un green vuol dire che è a risparmio energetico, (quindi non ha prestazioni elevate) poi quoto sul fatto dei processori, per un avvio piu veloce aumentali ( di default è 1)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro