DOMANDA Pc Lentissimo, Cambio Sistema Operativo?

Pubblicità

leopaceco

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ciao a tutti, scrivo per conto di un amico, possessore di un hp steam con celeron n2840, 2gm di ram e 32gb di eMMC. Il pc ha montato Windows 10 e va particolarmente lento pur facendo pulizie riavvi ecc e la memoria è un altro grosso problema. Secondo voi sarebbe il caso di montare Ubuntu o xp? Un minimo di smanettamento lo possiamo anche fare, basta che non siano cose troppo complesse. Fatto sta che il pc in queste condizioni non può andare, è lento in tutto.

Grazie!

Ciao a tutti, scrivo per conto di un amico, possessore di un hp steam con celeron n2840, 2gm di ram e 32gb di eMMC. Il pc ha montato Windows 10 e va particolarmente lento pur facendo pulizie riavvi ecc e la memoria è un altro grosso problema. Secondo voi sarebbe il caso di montare Ubuntu o xp? Un minimo di smanettamento lo possiamo anche fare, basta che non siano cose troppo complesse. Fatto sta che il pc in queste condizioni non può andare, è lento in tutto.

Grazie!

Se il tuo amico ha comprato un PC portatile che costava meno di 250€, non puo' lamentarsi. Prova Ubuntu su una chiavetta prima di installarlo.

Grazie!

Ciao, in questa sezione ci si presenta soltanto.
Sposto in Sezione Notebook.

Grazie!
XP nel 2016?? assolutamente no per carità mi vengono i brividi :suicidio:
piuttosto puoi provare a disattivare tutti i vari effetti di windows per alleggerirlo un po.
in alternativa potresti provare linux, magari xubuntu, o ubuntu mate che sono più leggeri di ubuntu normale (comunque anche ubuntu con unity 2d dovrebbe andar bene o magari addirittura unity 3d)

Possiedo un (ormai piuttosto datato) Asus eeepc 1101ha, dotato di un hardware decisamente vecchio. Windows 10 è un sistema a mio avviso troppo esigente per un PC con componentistica obsoleta. Nel mio caso, XP era supportato piuttosto bene se mantenevo gli effetti e i filtri qualitativi al minimo (con un risultato grafico, ahimè, decisamente discutibile, stile vecchio Windows 98), ma almeno le prestazioni riuscivano a soddisfacermi. Sono passato a Lubuntu, distro Linux rinomata per la sua semplicità e leggerezza. Il risultato è simile a quello che ottenevo con XP, salvo che ora la grafica è decisamente più gradevole ed offre un'esperienza utente più che accettabile. XP ormai non è più supportato e mantenuto, ergo risulti facilmente vulnerabile. Il mio consiglio: dacci dentro di una distro Linux (consiglio Lubuntu), dovrebbe fare al caso tuo!

Concordo su Lubuntu, sulla cui base ti consiglio anche LXLE, personalmente mi ci sono trovato bene su un vecchio pc di casa!

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro