Pc Lentissimo all'avvio di Windows

Lord Pando

Utente Attivo
43
0
Allora premettendo che il computer è nuovo e che faceva tutto ciò fin dalla sua prima accensione mi chiedo: E' NORMALE CHE CI METTA BEN 30 secondi a controllare se la password è corretta?!?!?...

Infatti allaccensione premo ctrl+alt+canc, inserisco al password e passo mezzo minuto a aspettare che la riconosca, poi appare la schermata di avvio di Windows in corso...

Non è finita qui, dopo tutto questo lungo travaglio arriva la ciliegina sulla torta :mad: :mad:... compare l'immagine di sfondo ma nn compaiono ne cartelle ne barre degli strumenti ne icone ecc... solo dopo ripetute sollecitazione (vari taskmanager, o "violenti" scossoni al mouse) campare il Desktop nella sua interezza...
Questo però è cominciato solo pochi giorni fa dopo che ho installato l'antivirus, la Beta di Firefox3 (opportunamente disinstallata in seguito) e VLC media player...

da cosa può dipendere?? :help::help::help:
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
dal primo punto di vista,direi che xp non l'hai deframmentato da anni.
percio',la prima cosa che ti consiglio di fare,e di fare una deframmentazione:
start-tutti i programmi-accessori-utilita' di sistema-utilità di deframmentazione dischi.
 

Lord Pando

Utente Attivo
43
0
ho deframmenteto ma si conclude al 45% dicendo che nn è possibile continuare perkè nn si possono spostare dei file...
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
ciao,proviamo con un altro metodo:
apri il task manager clicchi su file> nuova operazione> digita: regedit si aprirà il registro arriva fino alla chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe

se c'è explorer.exe ci fai click destro>elimina
se ti da un errore quando la cancelli fai click destro sulla chiave>autorizzazioni>proprietario>seleziona il tuo utente e clicca ok poi riprova a cancellarla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!