Pc Lenovo che non si accende

Aliengirl

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti. Ho un pc portatile Lenovo che non ha mai dato problemi. Era da molti giorni che non lo utilizzavo e ieri sera mi sono accorta che tre tasti della tastiera avessero la spia accesa nonostante il pc fosse spento (tasto F1, F4 e Fn, ho la tastiera tedesca).
Ho provato ad accenderlo ma nulla.
Ho rimosso la batteria ma niente, le luci dei 3 tasti rimangono anche accese. Ho tenuto premuto l'accensione per 60 secondi ma nulla. Se attacco il cavo dell'alimentatore, il tastino di accensione lampeggia di verde 3 volte e poi basta. Se collego un hard-disk esterno questo si illumina. Ma se il pc è spento come è possibile?
 

Allegati

  • IMG_20230427_103757.jpg
    IMG_20230427_103757.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 47

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno a tutti. Ho un pc portatile Lenovo che non ha mai dato problemi. Era da molti giorni che non lo utilizzavo e ieri sera mi sono accorta che tre tasti della tastiera avessero la spia accesa nonostante il pc fosse spento (tasto F1, F4 e Fn, ho la tastiera tedesca).
Ho provato ad accenderlo ma nulla.
Ho rimosso la batteria ma niente, le luci dei 3 tasti rimangono anche accese. Ho tenuto premuto l'accensione per 60 secondi ma nulla. Se attacco il cavo dell'alimentatore, il tastino di accensione lampeggia di verde 3 volte e poi basta. Se collego un hard-disk esterno questo si illumina. Ma se il pc è spento come è possibile?
Hai già provato a sganciare la batteria del portatile e anche l'alimentatore e provato con il tasto power premuto per 20 secondi, lasci il tasto power, collega di nuovo la batteria....prova!
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Salve, prova ad usare senza la batteria, se diventata difettosa fa impazzire il pc
lascia scollegato dalla corrente anche, premi il tasto per accendere per scaricare i residui di corrente, pazienta nemmeno 1 minuto e poi collega solo il cavo corrente e prova ad usare per un po' senza batteria e se si ripresenta il problema
se si ripresenta, allora mobo diventata difettosa?
è un modello che ha la CR2032 oppure fa completamente affidamento alla batteria che ti ho consigliato di lasciare senza per un po'?

foto dell'etichetta inferiore del portatile, per vedere il codice esatto del modello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili