PC lavoro ufficio - budget 400€

Pubblicità

Nikeja

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve, come da titolo stavo cercando una buona configurazione per assemblare un paio di pc da ufficio.
L'unica funzione di questi pc sarà quella di lettura email/navigazione internet/programmi non troppo pesanti. (niente che riguardi la grafica, comunque.)
Ha senso prendere una scheda video a parte, oppure con un integrata non ci saranno problemi?
Unica cosa che volevo fare era montare un ssd, in modo da non avere problemi di velocità. Devono durare possibilmente 5/6 anni.

Ho già case, mouse e tastiera, ma mi serve il sistema operativo.

Grazie in anticipo.

Ciao, che case hai?
Comunque meglio andare su una soluzione con grafica integrata che per quello che devi fare vanno bene
Come spazio di archiviazione di quanto hai bisogno? (andrebbe bene un ssd da 128/256 Gb o andrebbe accoppiato ad un Hd meccanico di capienza superiore?)

Ciao, grazie per la risposta.
La marca del case non la ricordo, ma le dimensioni sono quelle "standard".
Per l'ssd preferirei qualcosa di piccolo giusto per l'avvio e un paio di programmi, da accoppiare ad un HD meccanico per lo storage. (non più di 1 tb, comunque)

Un' idea portrebbe essere questa

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]
Alimentatore PC Thermaltake Munich 430W 80+ ATX
€ 36,50
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 51,20
SSD Crucial MX100 2.5" 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 150MB/s SATA3 € 65,90
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 13,60
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V € 42,90
CPU Intel Core i3-4330 Socket 1150 3,5GHz 4MB HD Graphics 4600 Boxed € 121,80
Scheda Madre MSI H97 PC MATE Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 71,60
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
TOTALE IVA COMPRESA : 403,50 €

L'alternativa è prendere un apu facendo così (a parità degli altri componenti)

CPU AMD A10-7800 4-Core Socket FM2+ 3,5GHz 4MB 28nm Radeon R7 Boxed
€ 137,00
Scheda Madre Asrock FM2A88M Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 59,40
RAM DDR3 Kingston Technology FURY Blue PC-15000 1866MHz (1x4GB) CL10 Blu € 38,10

[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Che ti garantirebbe una migliore grafica integrata ma avresti un processore che nei programmi che sfruttano un solo core (tipicamente i programmi da ufficio) è inferiore (comportandosi comunque bene)

Tra le due configurazioni preferisco la prima, la grafica non mi serve quasi a nulla.

Così però sarei fuori budget, in quanto dovrei aggiungere 100€ per il sistema operativo. Se decidessi di rinunciare all'ssd? Quell'HD andrebbe comunque bene?

Mi pareva di dimenticare qualcosa :cav:

Il disco si, andrebbe bene anche senza ssd, per il sistema operativo comunque invece di prendere la copia fisica a 100 euro si trovano le key di attivazione sui 40 euro

Si può risparmiare un po anche sulla scheda madre prendendo ad esempio una B85 pro4

Perfetto, alla fine sono riuscito a prenderlo. L'unico problema è che non riesco a trovare la key per il sistema operativo, ho visto in giro e trovo solo la verskone a 140 euro (per il 7 professional).

ma quella di g2a è legale ed affidabile?
in ufficio mi serve la licenza e non vorrei avere problemi in caso di controllo

Si, è tutto legale e il sito è affidabile, in caso di controllo non sò cosà devi avere come documentazione, comunque stai acquistando una licenza originale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro