DOMANDA pc lavoro-photoshop professionale e video amatoriale

Pubblicità

primopelo76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
Dopo mesi e mesi di navigazione non riesco a trovare una discussione ideale per assemblare un buon-pc per lavorare professionalmente con photoshop-lightroom e tutti i loro plug-in che aprendoli insieme a grandi file mi fanno eplodere sia il mio vecchio pentium, sia il mac.

Anche i siti dove vendono componenti, valorizzano i loro prodotti sempre associti al game......boohhh.... Ma non lavora piu' nessuno???
Comunque....

Il budget 800€ per scheda madre, processore, ram e due hard disk che configurero' in raid 0 e forse anche l'alimentatore perchè non so' se il mio vecchio enermax da 460 watt regge ancora per una nuova configurazione.

Avevo provato io a fare un pc-discreto:

Processore intel core i5 ivy bridge 3570 - 3,4 ghz- cache l3 6 mb - socket LGA 1155

scheda madre asus p8z68-v pro- chipset z68- atx o gigabyte GA-Z68-UD7-B3- chipset z68-atx ( ci sono dei siti che le vendono usate valutazione ottima ??? che ne dite)

due hard disk da 500gb in raid 0 da 7200 sata 3 ( negli anni passati ho provato i raptor da 10000 ma duravano un anno... no raid)

due ram da 4gb... in svendita delle geil Enhance Corsa 4 gb ddr3-1600 pc3-12800

Per la scheda video siccome in futuro spero acquistero' una invidia-quadro pensavo per ora di lasciare una gigabyte gt 220 1GB ddr3

Mi scuso in anticipo di eventuali errori ma sono veramente ignorante in materia.

Comunque scommetto che se a questa configurazione ci mettessi una buona scheda tipo radeon 7950 hd sarebbe perfetto per giocare...vero?????

[TD="class: prd-image prd-image-small"]Aspetto con ansia i vostri commenti-giudizi-precisazioni e soluzioni
Grazie
[/TD]
[TD="class: prd-details"][h=3][/h][/TD]

[TD="class: prd-image prd-image-small"]
[/TD]
[TD="class: prd-details"][h=3][/h][/TD]

ciao e benvenuto:ok:

l'enermax sono ottimi alimentatori e 460W sono più che sufficienti per questa configurazione, ma dipende da che quadro installerai.
che quadro andrai ad installare?

i velociraptor a 10000rpm è come gettare i soldi dalla finestra, io lascerei perdere.
ma perchè non ti prendi un ssd per so e programmi (128GB) + un disco meccanico per i dati?

a quanto le trovi le ram?

la scheda madre è esagerata, se non fai oc basta una più economica (come la h77 pro4 che costa 70€).
anche se io ti consiglio di prendere una cpu k per farci in futuro un pò di oc e far campare più a lungo il pc.

io valuterei anche l'i7 comunque.

edit: meglio la gtx 670:lol:

Grazie Chicco, qualche giorno fa' ho trovato un sito dove vendono pc assemblati e praticamente per un buon pc ufficio davano la stessa configurazione che mi hai appena suggerito.... grazie ancora.....
P.S. sono un po' incerto su gli ssd perche' ho letto che su grandi calcoli danno un po' di problemi??

ciao:)
mmm, io i preassemblati li lascerei sugli scaffali dei centri commerciali;)
posta nel dettaglio i componenti del preassemblato di cui parli (soprattutto MB e PSU) e il prezzo a cui te lo fanno;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro