DOMANDA PC Lavoro / Gaming

Pubblicità

Lancil9

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti,

Cerco una build per un pc da lavoro/gaming intorno ai 1000

Ho già iniziato a cercare qualcosa,

processore Pensavo a Ryzen 7 1700 o i7 6700, l'overclock non sapendo come gestirlo non credo faccia per me.

Ram 16 gb

Dissipatore: essendo ignorante in materia credo che ad aria sia più semplice da installate che a liquido

Per la scheda video non saprei, non gioco al momento a nulla che richieda prestazioni elevatissime, sto giocando a diablo 3, ma sicuramente una buona scheda video non mi dispiacerebbe.

Grazie
 
Ciao!
allora per buona scheda video dovrai aspettare. Non c'è nulla negli shop al momento.
Per quanto riguarda la configurazione ti propongo questa che ho fatto stamane:

upload_2017-7-13_14-54-55.webp

Da togliere la gtx 1050ti, l'assemblaggio (almeno che tu non voglia fartelo assemblare da loro) e ti direi di sostituire il cx450m con il cx550m (13€ di differenza se non sbaglio), oppure con l'rm550w (35€ in più)
Quindi più o meno sei a 730€ senza scheda video.
Ora hai poche strade:
- ordinare tutto assemblare ed aspettare settembre per comprare una scheda video, che potrebbe essere un rx 580 da 8gb, oppure una nuova proposta nvdia. (intanto usi l'integrata)
- ordinare tutto quando la situazione schede video è tornata normale
- "accontentarti" di una gtx 1050ti
 
Ciao asdrubalez90

Grazie mille,

Dove hai fatto la configurazione?
Cosa intendi con la situazione schede video attuale? costano troppo?

Comunque conta che io oltre a programmarci non credo di usarlo come pc da gaming per giochi pesanti, al massimo roba tipo diablo 3 e lol.

Se la scheda che mi hai consigliato non è male potrebbe anche bastarmi.

Ciao,
 
Con lo stesso budget si può fare molto di meglio. Di seguito la mia proposta di configurazione, senza SSD, ma con 7700K, 16 GB di RAM e alimentatore RM550X, cioè con quei componenti che realmente possono fare la differenza in un PC gaming: mentre invece 1 secondo guadagnato nel caricamento dei giochi non cambia proprio niente. È il frame rate la cosa più importante (e in esso la CPU è sicuramente più coinvolta dell'SSD):

vlcsnap-2017-07-13-16h07m52s948.webp

Scheda grafica (se non vai di fretta, meglio la Asus Strix, migliore della Gigabyte e per pochi euro in più):

https://www.amazon.it/Asus-GeForce-...e=UTF8&qid=1499954722&sr=8-8&keywords=1050+ti

Totale: 1000 euro circa, comprese spese di spedizione. Io non rinuncerei al 7700K, la migliore CPU gaming del momento (e molto valida anche per rendering). L'SSD poi potrai sempre aggiungerlo più avanti, quando o se vorrai...
 
Ultima modifica:
Allora la gtx1050 ti non è male, per quei giochi li basta. Era solo in previsione al futuro

Se sei propenso invece per la 1050ti ti rifaccio la configurazione (cambio qualcosina) così da evitare confusione:

CPU: i7 7700
MOBO: ASUS PRIME H270-PLUS
ram: ddr4 2400mhz cl14/15 2x8
psu: EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W
ssd: Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe
hd: Toshiba da 1/2 tera
gpu: gtx 1050ti
case: bitfenix nova te l'ho consigliato per il prezzo. ma puoi valutare case che magari ti piacciono di più. Guardati anche il CoolerMaster Silencio 452 (pannelli fonoassorbenti!)

ho cambiato alcuni pezzi con prodotti di qualità eccelsa, visto che lo usi per lavoro meglio non "risparmiare"
ho messo la mobo ATX
un alimentatore di oro plus, super selezionato
ssd da sata a M.2 (35€ in più spesi bene)
per il case fai tu una valutazione, se ti piace altro invia il link che ci confrontiamo.

Per lo shop puoi valutare quello che vuoi. Molti vogliono solo Amazon, ma dovrai pagare molto di più i pezzi. Per esempio su amazon l'i7 costa 303€.
Facendo un conto rapido sei sotto i 1000€ (975).
La build è ottima, il dissipatore utilizza quello stock. Fra 5 anni starai ancora programmando con lo stesso pc :ok:
 
Secondo me un 7700 liscio adesso non conviene, dato che sono in arrivo gli i7 Coffee Lake (6 core/12 thread). Almeno col 7700K avrebbe la possibilità di overcloccare, il che può consentire alla CPU una maggiore longevità.
 
Allora:
- io mi sono immaginato Lancil un programmatore prima che un gamer, a lol puoi giocarci con un i3.
- rinunciare ad un ssd su un pc dove devi lavorare 8 ore e magari giocarne 2?
- i7 7700 liscio non è longevo? io ho un i7 7370k mai overclockato causa non c'è bisogno di overclockarlo.
- i7 7700k con una 1050ti assieme non vanno bene per il gaming. Non sfrutti l'i7

non voglio dire che la mia è meglio della tua o bambinate del genere, sono solo le mie valutazioni :brindiamo:
 
Grazie ad entrambi per il tempo che usate per me =)

il gaming non è il punto principale per me, cioè se voglio giocare a qualcosa di pesante preferisco la console,
al pc ho sempre giocato a moba o simili, sicuramente se riesco a giocare ad ultra al mio gioco attuale (d3) non mi dispiace.

Sicuramente vorrei un ssd, pensavo quasi di fare un raid 0 addirittura, ma le mie conoscenze hardware sono troppo infime
La scheda grafica, se la 1050 non è la top gamma ma per il mio uso rende mi va benissimo,
il processore invece? l'amd 7 1700 non è meglio dell'i7?

Ciao,
 
Nessuna delle due configurazioni non va bene. Punti di vista. E comunque per lavoro 16 GB di RAM sono sempre meglio di 8...
 
Nessuna delle due configurazioni non va bene. Punti di vista. E comunque per lavoro 16 GB di RAM sono sempre meglio di 8...
Ho sempre inserito 16 gb di ram ...

Tornando a noi, non mi sento di consigliarti il ryzen 7 al posto dell'i7 7700. In multicore è meglio il ryzen, ovviamente, ma per le tue esigenze andrei su intel senza dubbi
 
ssd: Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe

ssd da sata a M.2 (35€ in più spesi bene)

Ciao, scusa se mi permetto, ma il taglio da 250gb del 960 m2 dicono tutti di evitarlo come la peste per problemi progettuali nonché prestazionali, forse ti eri confuso

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ciao, scusa se mi permetto, ma il taglio da 250gb del 960 m2 dicono tutti di evitarlo come la peste per problemi progettuali nonché prestazionali, forse ti eri confuso

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Per come la vedo io, è indifferente, dato che già un 850 EVO è un razzo...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top