PC lavoro - Budget 600e

Pubblicità

Gioppy

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Ciao, vorrei alcune opinioni su questa configurazione.
Il PC è per lavoro e non voglio spenderci più di 600€.

Processore: Intel Core i5 2500K
Scheda madre: MSi P67A-C43 S1155 ATX o MSI P67A-GD65 (indeciso. consigli?)
RAM: DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
Scheda video: Sapphire HD3650 512MB-DDR2 (già ho)
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue WD7500AALX 750GB 6GB/s
Alimentatore: LC-POWER LC6600 V2.2 600W
Case: quello del mio vecchio Scaleo P
Dissipatore: Noctua NH-U12P SE2 (piccolo problema: sul case ci sono 1 presa d'aria lateralmente e 2 posteriormente. L'aria questo dissipatore non la butta lateralmente. Soluzioni?)
Masterizzatore (colore nero): uno economico con un buon rapporto qualità/prezzo. Quale mi consigliate?
Lettore schede (colore nero): uno economico con un buon rapporto qualità/prezzo. Quale mi consigliate?
Pannello audio frontale (colore nero): è incluso nella scheda madre o devo acquistarlo a parte?

Una info: non sono sicuro se la schema del mio Scaleo P sia ATX o microATX. Eventualmente una ATX monta sul supporto di una microATX?

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.

Lettori e masterizzatori.. più o meno uno vale l'altro.. se lavori molto al pc ti consiglierei un cambio case.. per avere qualcosa di silenzioso che non ti stressi troppo..
Il pannello frontale (immagino tu intenda le uscite frontali) sono incluse nel case..
L'Alimentatore va bene per quella config..

Se tieni il vecchio case schifoso, il dissi Noctua non ti serve a niente.. o fai le cose per bene o lasci stare.. ;)
Tanto non credo tu debba vare overk per un pc da ufficio.
Considera che la piattaforma AMD (mobo+cpu) è più economica di quella Intel.. visto che l'uso è "Ufficio", forse ti conviene optare per quest'ultima..

ma il case è Atx o miniAtx?
se è quello piccolo la scheda madre non c'entra...
anche il dissipatore fa poco in quel case perchè non c'è ricircolo d'aria....se vuoi spendere poco guarda i coolermaster elite 370 o 430

anche l'alimentatore non mi piace molto gli lc power gp2 pare non fossero molto affidabili..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro