PC lavoro - 600€

• Autore discussione Autore discussione zinJ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zinJ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti
siccome il mio vecchio pc è letteralmente morto, è giunto per me il momento di comprarmene un altro :) feci una bella ricerca a suo tempo per assemblarmi il pc (6 anni fa), ma ora leggo i nomi e le caratteristiche dei componenti che per me sono arabo :D
allora, il pc lo uso principalmente per navigare nel web, immagazzinare dati e per programmi di fotoritocco e video editing.
i giochi e i programmi per il 3d non mi interessano minimamente
il lettore/masterizzatore lo riciclo dal vecchio pc
per ora sono completamente in alto mare quindi non vi sto nemmeno a scrivere possibili configurazioni.... sono nelle vostre mani ;)
grazie per qualsiasi consiglio!

io la farei così è abbastanza duratura e ti permette vari upgrade nel corso del tempo

• AMD - Processore Athlon II X4 630 2,8 Ghz socket AM3 Boxato € 86,00
  • Gigabyte GA-890GPA-UD3H (890GX,AM3,ATX,DDR3,VGA,AMD) € 104,50
  • CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic DC KIT CL9- CMX4GX3M2A1600C9 € 82,00
  • WESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS € 32,00 sistema operativo
  • WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1000GB € 54,00 Archiviazione dati
  • Cooler Master Centurion 534 Black € 45,00
  • ASSEMBLAGGIO E TEST PC € 30,00
  • Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD € 89,00 (S.o. volendo lo puoi togliere se hai gia una licenza di xp o altro...)
  • CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 70,00

TOTALE IVA COMPRESA : 592,50 € +20 di spedizione Credo ma dipende dallo shop

se il SO non ti serve

-AM3 AMD Phenom II X6 1055T 9MB (2.8 GHz) 125W Thuban Box
-ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA [870 EXTREME3]
-Cooler Master Elite 335 Black [RC-335-KKN1-GP]
-RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt [CMX4GX3M2A1600C9]
-LC-Power 650W LC6650 GreenPower3 14cm (80+)Vers.2.3 [LC6650GP3]
-Club3D ATI HD5770 512MB PCI-E DVI/HDMI/DP DDR5 [CGAX-5772I]
-HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 500GB SATA 7200 16mb [HD502HJ]

TOTALE: 574.06 €

grazie a entrambi! mi sono segnato le due configurazioni :)
vi posso chiedere che negozi prendete come riferimento per i prezzi? in genere guardo sempre nei negozi essedi, ma i prezzi indicati da voi sono senza dubbio migliori! sono negozi online giusto?
infine, se decidessi per una delle due configurazioni, mi basta fare un copia incolla giusto? cioè, immagino che i pezzi delle due soluzioni siano tutti compatibili fra loro vero? scusate le domande da super niubbo ma come vi ho già detto sono in alto mare :-P

Io toglierei la asrock e la HD5770 per metterci direttamente la scheda madre che ha consigliato federico con la CPU di marcomichelotto... verrebbe una postazione d'ufficio di lunga durata... comunque di per se sono già ottime entrambe

raga è un pc da ufficio la scheda dedicata non serve non ci gioca il S.o. sarebbe d'obbligo nell'assemblagio base del pc gli ho messo tutti i costi che potrebbe sostenere restando nel suo budget se è capace di assemblare risparmia 30€ altrimenti fa fare il servizio a chi vende. Per lo shop ti mando un messaggio privato

ho dato un occhio ai vari pezzi che mi avete consigliato e sono più orientato verso la configurazione che mi ha consigliato federico :)
a questo punto mi rimane solo qualche domanda:

1) se ho capito bene nella scheda madre è integrata la scheda video giusto? (è per questo che costa un po' di più?)
2) mi spiegate cos'è il CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU??? lo dicevo che ero niubbo ;)
3) per quanto riguarda l' hard disk non sono sicuro di prenderne uno per l' archiviazione dati, tanto le cose importanti le salvo su disco via via... se ne dovessi prendere uno solo (da un Tb) cosa mi consigliate?

per il budget mi ero prefisso appunto 600 euri, ma se ne spendo 500 non mi offendo eh!

ho dato un occhio ai vari pezzi che mi avete consigliato e sono più orientato verso la configurazione che mi ha consigliato federico :)
a questo punto mi rimane solo qualche domanda:

1) se ho capito bene nella scheda madre è integrata la scheda video giusto? (è per questo che costa un po' di più?)
2) mi spiegate cos'è il CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU??? lo dicevo che ero niubbo ;)
3) per quanto riguarda l' hard disk non sono sicuro di prenderne uno per l' archiviazione dati, tanto le cose importanti le salvo su disco via via... se ne dovessi prendere uno solo (da un Tb) cosa mi consigliate?

per il budget mi ero prefisso appunto 600 euri, ma se ne spendo 500 non mi offendo eh!

1) volendo si può scendere con la scheda madre rimanendo nella fascia con grafica integrata cambiandola magari con una AsRock ad esempio questa ASRock SoAM3 880GXH/USB3 (880G/ATX) USB3.0 costa 74€
2) CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU è l'alimentatore anche qui possiamo scendere prendendone uno di marca diversa per esempio Lc power ad esempio LC-POWER 600W LC6600GP V2.3 39.50€
3) ti sconsiglio di prendere un disco da 1tb per il sistema operativo in quanto sarebbe meglio mettere il sistema operativo da un lato e i dati da un'altra parte in caso di virus formatti solo il disco con il sistema operativo e non perdi dati

volendo possiamo anche scendere mettendo queste ram TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC 75.50€

* AMD - Processore Athlon II X4 630 2,8 Ghz socket AM3 Boxato € 86,00
* ASRock SoAM3 880GXH/USB3 (880G/ATX) USB3.0 74€
* TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC 75.50€
* WESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS € 32,00 sistema operativo
* WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1000GB € 54,00 Archiviazione dati
* Cooler Master Centurion 534 Black € 45,00
* ASSEMBLAGGIO E TEST PC € 30,00
* Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD € 89,00 (S.o. volendo lo puoi togliere se hai gia una licenza di xp o altro...)
*LC-POWER 600W LC6600GP V2.3 39.50€

così ad occhio senza fare calcoli sarebbe sulle 520 + spedizione

grazie! mi sei stato davvero utilissimo!
l' ultimo dubbio che mi rimane è sull' alimentatore... tutti i pc che ho avuto li attaccavo semplicemente alla corrente con il loro trasformatore e via :)
secondo te merita come spesa? in pratica, avere un buon alimentatore a cosa serve?
non so se può influire sulla scelta finale, ma il computer lo tengo acceso praticamente dalla mattina alla sera quasi tutti i giorni

l'alimentatore di buona fattura è d'obbligo è il cuore del sistema spinge le periferiche interne ti dirò prima del cooler master avevo un Lc power con il sistema che vedi in firma. L'ho cambiato giusto per uno sfizio in via di aggiornamenti che potrei fare in futuro

mi sono scordato di chiedere due cose importanti... (poi basta per davvero :-P)
1) il lettore/masterizzatore che volevo riciclare dal mio vecchio pc è un asus di un annetto fa, il modello è DRW-22B1L-18; è compatibile con la scheda madre e con l' alimentatore?

2) siamo sicuri che la ram CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 vada bene con la scheda madre? ho visto nelle caratteristiche che erano indicate frequenze diverse, ma forse ho fatto confusione io...

abbiate pazienza, ma non mi va di iniziare a litigare col pc appena mi arriva :-P

se ha attacco ata o sata lo è per la compatibilità basta andare sul sito o di corsair oppure su quello della scheda madre e vedere se han fatto dei test ma di solito le corsair sono molto compatibili

allora, pc comprato, assemblato e consegnato... ho finito da poco di installare i programmi che mi sevivano: va tutto a meraviglia! vi volevo ringrziare per i consigli perchè mi avete fatto rendere al meglio i soldi che avevo... lo stesso pc, l' avessi comprato in un negozio normale, lo avrei pagato quasi il doppio ;)

visto che ci sono vi chiedo un' ultima cosa: quando accendo il pc è silenzioso, poi, dopo 10-15 minuti inizia a farsi più rumoroso (per le ventole di raffreddamento) e, a mettere la mano dietro, sento che è bello caldo... secondo voi è normale? visto che è appena arrivato e che ho intenzione di farmelo durare lo vorrei trattare bene :-P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro