Pc lag vocale e in game

• Autore discussione Autore discussione Soken
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Soken

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
31
PC SPEC:
Ram 16GB
Processore i7 4770k
Scheda madre Asus H81M-Plus
Scheda Video GTX 960

PROBLEMA:

Ciao a tutti
Parto col dire che non so se è il posto giusto in cui scrivere questa discussione, quindi mi scuso in caso abbia sbagliato.

Come da titolo ho un problema che sono quasi sicuro sia dovuto a qualche file corrotto nel sistema operativo.
Ho un lag "vocale", nel senso che se ad esempio sono su discord a parlare con gli amici la mia voce si sente a scatti, ed io sento gli altri molto male.
Non è un problema legato all'audio siccome ho già provato con altre cuffie e ad aggiornare driver, eccetera...
Posso capire non sia legato all'audio anche perchè anche in gioco ho come una sorta di freez costante per qualche milli secondo, e giocarci è impossibile (senza contare che sento anche l'audio malissimo)
E' come se tutto il pc freezzasse costantemente, e non capisco davvero da cosa sia dovuto.
Penso sia legato a qualche sorta di corruzione nel sistema operativo (ma mi sembra strano avendolo già ripristinato)

SOLUZIONI PROVATE:

Ho gia provato a ripristinare il disco C e il problema non si è risolto.
Ho provato anche ad eseguire test sui componenti hardware per vedere se avessero problemi, ma nulla, funziona tutto correttamente.
Ho aggiornato tutti i drivers del pc.
Ho controllato se potesse essere un virus, ma nulla, non ci sono virus.

Non riesco davvero a capire da cosa possa essere dovuto... Pensavo di formattare completamente il C da chiavetta, ma a questo punto non credo nemmeno risolverebbe qualcosa...
Sono arrivato anche a pensare possa essere un problema dell' alimentatore. Davvero non so più cosa pensare.

Grazie in anticipo per la risposta.

Hmmm io ho avuto vari problemi con discord, che alimentatore hai?
Onestamente ora come ora non saprei dirti il modello dell' alimentatore non essendo a casa, e penso non potrò dirtelo fino a domani.
Però in aggiunta ti posso dire che il problema non è legato solo a discord; Anche usando TeamSpeak o qualsiasi altro programma la mia voce si sente laggare e sento gli altri malissimo. E ovviamente lo stesso anche in game, oltre laggare.

Onestamente ora come ora non saprei dirti il modello dell' alimentatore non essendo a casa, e penso non potrò dirtelo fino a domani.
Però in aggiunta ti posso dire che il problema non è legato solo a discord; Anche usando TeamSpeak o qualsiasi altro programma la mia voce si sente laggare e sento gli altri malissimo. E ovviamente lo stesso anche in game, oltre laggare.
a me succede che inserendo il microfono sento un forte fruscio sia se collegato frontale che posteriormente... dovresti provare ad aggiornare i driver con driverbooster

Pubblicità
Pubblicità
Indietro