pc KO dopo aggiornamento bios a8n-sli

Pubblicità
è questa:
athlon 3800+ venice 939
a8n-sli
xfx 7900 gtx
2x1024mb ddr 400 ocz platinum
audigy4 bulk ecc...
alimentatore marca ignota 450w
Non vorrei che si sviasse su altre cause... ricordo che ho messo un bios sbagliato e questi problemi sono venuti tutti guardacaso dopo tale errore. Prima il computer non aveva mai dato problemi.

Ok, ma se da problemi diversi ad ogni riavvio... :look:

Boh! Io desisto per stasera... :D vado a nanna!
'notte :annoiato:

Credo di conoscere la causa: lo slot Pci-ex e quindi vga. Il bios da te montato lavora sulla A8N-Sli come la mia vecchia, e montava una piastrina apposita x creare il single vga (pci-ex 16) o lo Sli (2 pci-ex 8)
Senza quella piastrina ti ritrovi una mobo morta, che non avvia nulla... Esattamente ciò che è accaduto alla mia deceduta.
Quindi devi procurarti una vga con slot pci (non pci-ex, ma quelle vecchie con bus pci) e avviare con quella la procedura di restore del bios. Ora non funziona x il semplice fatto che non vedi nulla... ;)
X la storia degli errori diversi... Credo sia semplicemente il bios che a volte avvia errato e altre si "freeza" :)

azz, non so perché ma sento che hai ragione
Ma una scheda video pci dove la trovo?... non so nemmeno quali siano, dovresti farmi un esempio di scheda video pci per cortesia.

l'ho chiesta in prestito ad un mio amico, spero che vada bene. Me la porta domani... E' di un packard bell con pentium 1 233mhz !! La scheda si chiama S3 virge e ha 2mb di ram... non è acceleratrice. Sarà pci o agp?

Filodream ha detto:
l'ho chiesta in prestito ad un mio amico, spero che vada bene. Me la porta domani... E' di un packard bell con pentium 1 233mhz !! La scheda si chiama S3 virge e ha 2mb di ram... non è acceleratrice. Sarà pci o agp?

Pci, vai tra! S3 virge, credo sia la 3D o la Trio. Andrebbe bene, spero solo che funzioni x il restore... In ogni caso, escludi la vga montata su Pci-ex, cioè toglila fisicamente dallo slot ;) e incrocia le dita :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro