DOMANDA Pc internet, office fotoritocco 600 €

Pubblicità

marcocram58

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Requisito primo risparmio energetico, Recupero ottimo case mid tower e 2 schermi da 19" che in un futuro non immediato cambierò con dei 21"
Sono da anni fedele ad Amd mi piaceva l'idea di una buona grafica integrata. Ma non siamo sposati.
Processore che in idle stia molto basso di consumi ma all'occorrenza mostri un po' di potenza.
Un buon dissipatore per i picchi del processore, nel pc di mio figlio misi un top di gamma Noct.. ma quasi 100 euro forse non ci stanno in questo progetto e forse non servono.
Scheda madre, non ho problemi di spazio, dovrò mettere la replica anteriore delle usb 3 in un bay ma al limite metto qualche cavetto dal retro.
Sia la scheda madre che la scheda video eventuale, devono avere una costruzione robusta, condensatori allo stato solido. Gigab...?
Ram 8 o 16 giga non troppo tirate e affidabili
Alimentatore buono ma senza esagerare nella potenza credo che con un 350 bronze o migliore ci potrei star dentro e limitare i consumi.
Disco 1 Tera giusto compromesso tra velocità e risparmio.
Disco allo stato solido al momento non mi iteressa, se non velocizza la navigazione internet.
lett/mast dvd standard.
s.o. Linux/Ubuntu se risolvo i problemi che ancora devo affrontare con Lightrom e wine.
Non gioco col pc da anni, al limite qualche gestionale tipo SimCity solo per capirsi.
Mi son dimenticato qualcosa?
Grazie

Ecco qui:

Alimentatore PC FSP Aurum 400S 400W 80+ Gold ATX
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

Scheda Madre Gigabyte GA-H97M-D3H Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 MicroATX
CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

TOTALE IVA COMPRESA : 458,20 €

USB3.0

Scythe Kaze Station II , che ci regoli anche le ventole e lo fai silenzioso circa 26€ da amazon
Dissipatore CPU Raijintek Themis , economico decente da 25€

Eventuale sostituzione dischi stra consigliata:

SSD Crucial MX100 2.5" 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 150MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

TOTALE IVA COMPRESA : 519,10 €

Upgrade futuro con grafica dedicata se ti servisse ;)

Ecco qui:

Alimentatore PC FSP Aurum 400S 400W 80+ Gold ATX
ok
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
ok

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

ok ma vediamo dopo ssd

Scheda Madre Gigabyte GA-H97M-D3H Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 MicroATX
ok mi entrebbe anche una standard ma forse ha consumi maggiori?
CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
ottima scelta ma prima di fare l'ordine vorrei aspettare una proposta su base AMD
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
ok 8 ma con 16 avrei miglioramenti tangibili?

TOTALE IVA COMPRESA : 458,20 €

USB3.0

Scythe Kaze Station II , che ci regoli anche le ventole e lo fai silenzioso circa 26€ da amazon
componente molto interessante, Regolatore ventole, penso all'inverno o quando lo uso solo per internet.
Dissipatore CPU Raijintek Themis , economico decente da 25€
ok

Eventuale sostituzione dischi stra consigliata:

SSD Crucial MX100 2.5" 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 150MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
Non avendo mai "guidato" pc con ssd pare sia davvero così evidente la velocizzazione delle normali operazioni? a parte le varie cache, se la scrivania e i documenti fossero nel disco Green sarà quello a dettare i tempi? escluso l'avvio di cui poi non mi importa molto.

TOTALE IVA COMPRESA : 519,10 €

Upgrade futuro con grafica dedicata se ti servisse ;)
e se ci si mettesse subito, una abbastanza tranquilla GeForce GTX 750 TI parca nei consumi.
andremmo a 650 € con uno sforamento di meno del 10%
e mi pare che ci rientramo con i 400W di targa dell'alimentatore:party:

e se ci si mettesse subito, una abbastanza tranquilla GeForce GTX 750 TI parca nei consumi.
andremmo a 650 € con uno sforamento di meno del 10%
e mi pare che ci rientramo con i 400W di targa dell'alimentatore:party:

Quello era l'aggiornamento che intendevo... bisogna vedere se è realmente interessato :)

Quello era l'aggiornamento che intendevo... bisogna vedere se è realmente interessato :)
si la cifra di 600 era indicativa, uno sforamento dwll'8%, considerando che risparmio sul S.O è accettabile, se non arriva nulla su AMD domani ordino i pezzi e inizia il divetimento

- - - Updated - - -

Avrei deciso
Pr..Scheda madre gygabyte proposta 73
Pr..ram 8 giga proposta 75
Pr..Hd green 2 (due) tera 72
A..ssd proposto 128 m 63
A..Kaze station 28
A..Diss themis 33
A..i5 4690k 221
A..DVD samsung 15
Alimentatore proposto 58
Sommando anche il trasporto di Prok...
tot 650 Euro

se la grafica integrata mi desse problemi sul doppio schermo.
A..Scheda video Gigabyte GeForce GTX 750 Ti 143

Il processore non serie K ;) i5-4690 normale :)
Il themis costa sulle 25€

Peendi dalla e-kiave che c'è tutto!

Sempre con occhioai consumi ed all'espansibilità futura puoi vedere di un alimentatore corsair CS550M gold ;)

Il processore non serie K ;) i5-4690 normale :)
Il themis costa sulle 25€

Peendi dalla e-kiave che c'è tutto!

Sempre con occhioai consumi ed all'espansibilità futura puoi vedere di un alimentatore corsair CS550M gold ;)
al contrario, pur considerandoci in un futuro una scheda grafica che assorba meno di 90 , non ci starebbe bene un 350 gold come alimentatore? mi son fatto 2 conticini a mente, il disco è "green" scheda madre e ram, un paio di ventole qualche periferica come un disco esterno dove si andrebbe a parare?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro