PC Internet/Editing/CAD

Pubblicità

gielle

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Sto per assemblare il mio primo pc e volevo assicurarmi di fare le scelte giuste.
Il computer mi servirà principalmente per andare su internet, vedere film, audio editing, CAD e CATIA, possibile gaming leggero: insomma, una macchina che può fare tutto e niente e che sia in grado di rimanere accesa a lungo (anche qualche giorno).

Per questioni di budget limitato a circa 500 euro avevo di intenzione di riciclare un paio di componenti:

Case: OLIDATA Madrid con alimentatore TECNO KE 500W BF
https://www.google.it/search?q=olid...&bih=908#hl=it&q=case+olidata+madrid&tbm=isch

HDD SAMSUNG HD322HJ 298GB

Avrei deciso di comprare su un shop online:

AMD FX-6300 AM3+ (110 euro)
ASUS M5A97 LE R2.0 970 (74 euro)
SAPPHIRE Radeon HD7850 2Gb GDDR5 (148 euro)
G.SKILL RipjawsX 2x4Gb 1600MHz CL7 (82 euro)
LITEON iHAS 324 (21 euro)

Inoltre avevo pensato di sostituire l'alimentatore con un CORSAIR SV550 (50 euro) e di prendere in seguito altri HDD/SSD.

Lo schermo che intendo usare, almeno inizialmente, è un televisore LG FullHD.


Cosa ne pensate di questo sistema?
Si può fare di meglio con questo budget?
Come vedete quel case, magari aggiungendo ventole?
Posso utilizzare il mio alimentatore TECNO o mi consigliate fortemente il CORSAIR (o altro)?
Il mio HDD farà da bottleneck o posso utilizzarlo ottenendo buone prestazioni?

Grazie a tutti, saluti


Update:

Leggendo un po il forum mi sono reso conto che effettivamente conviene non risparmiare nulla sull'alimentatore.
Quindi, convinto del fatto che sto TECNO dovrebbe essere una bella cinesata, pensavo di prendere un XFX e non uno sconsigliato CORSAIR.

Inoltre (spese permettendo) se prendo un un'FX-8320 al posto dell'FX-6300 (possibile leggero OC) mi basterebbe comunque la versione da 450W o è necessario un 550W Core? Non farò crossfire.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top