Pc infetto e antivirus bloccato

Pubblicità

mattia9933

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
scaricando un file ho preso un virus che mi ha bloccaato l'antivirus(non riparte più) la CPU e fissa al 100% di utilizzo e il computer è lentissimo e si crasha continuamente...cosa posso fare?nei processi ager ci sono 5 processi con il nome di svchost.exe di cui 2 sono del servizio di rete e 1 è del servizio locale ..potrebbero essere quelli? cosa devo fare?

Conviene fare un paio di scansioni gratuite on-line.

Magari prova anche HiJackThis, la guida la trovi QUI

scaricando un file ho preso un virus che mi ha bloccaato l'antivirus(non riparte più) la CPU e fissa al 100% di utilizzo e il computer è lentissimo e si crasha continuamente...cosa posso fare?nei processi ager ci sono 5 processi con il nome di svchost.exe di cui 2 sono del servizio di rete e 1 è del servizio locale ..potrebbero essere quelli? cosa devo fare?
Fai una scansione online con l'antivirus della microsoft Windows Live OneCare a sinistra clicca su safety scanner e segui le istruzioni. Rimuove i virus e ripulisce il registro di sistema dai danni che creano.

HiJackThis non me lo apre..come tt gli antivirus che ho provato a istallare..
Ho provato anke a far partire windows in modalita provvisoria ma nn me la fa mettere.
Hai provato a fare quello che ti ho consigliato? Devi fare una scansione online con l'antivirus della microsoft Windows Live OneCare a sinistra della pagine che si apre clicca su safety scanner e installa gli activex richiesti, per il resto fa tutto lui e se trova virus li rimuove ripulendo anchei il registro di sistema.(l'ho consigliato ad altri utenti del forum e la maggior parte ha risolto)

Prova ad installare Kaspersky Removal Tools,questo non richiede windows installer e fai una scansione con quello.

Poi scarica File Assasins e vedi i file infetti li rimuovi con quest'ultimo :ok:

Fai sapere!

P.S.
Fai in modalità provvisoria :chupachup

Puzza di rootkit.
Esegui queste istruzioni:
-Apri il registro di sistema(start-esegui-regedit)
-Cercare la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Selezionare Winlogon e nella finestra di destra fare doppio click sulla chiave Userinit.
-Nella finestra che si apre c'è la stringa contenente il valore di Userinit, che sarà tipo: c:\windows\system32\userinit.exe,"c:\windows\[nomefile].exe",
a parte in verde lascia(compresa la virgola), la parte in rosso cancellala.

Riavvia il pc e fai ripartire hijackthis.

@Inuyasha
Se non sai la soluzione non portarti subito al dramma di formattare,aspetta qualcun'altro che se ne intende,grazie.

Tecnico24, ma come fai a leggerti tutti questi log e trovare gli intrusi?
Ti sei imparato davvero tutto a memoria? :skept:

Non centra niente con la programmazione riconoscere o no un virus. Probabilmente tecnico ha esperienza in questi problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro