PC infettato da Malware quando accedo a Facebook

• Autore discussione Autore discussione xMIOx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

xMIOx

Utente Èlite
Reazioni
225
Punteggio
103
Ciao ragazzi
mi hanno mostrato un PC col seguente avviso quando si accede a Facebook

o0A0PTJ.jpg

dal momento che non uso Facebook onde evitare di installare cose che non conosco ho preferito chiedere a voi. Il PC in questione è di mio cognato con Windows installato.
Come posso risolvergli questo problema ?
Nel frattempo mio cognato mi fa notare che da Cell l'accesso funziona senza anomalie. (Tutto sotto lo stesso Router)
Grazie.

Mai sentita sta cosa
ma googolando si trova qualcosa

prova a leggere qui, e la risposta https://m.facebook.com/help/community/question/?id=10153972249944966

Io gli formatterei tutto e gli installerei Linux :lol:
L'unica cosa che mi son permesso di fargli e una pulizia approfondita della cronologia ma non è servito a nulla..

- - - Updated - - -

Aggiorno..
gli ho installato Firefox ma come effettua il login compare subito il messaggio.. tra l'altro andando avanti chiede la conferma per installare Kaspersky..
Avete qualche suggerimento ? :look:

Ultima modifica:
Ma ti chiede di pagare qualcosa ? Come nel link che ti ho postato . Se digiti Facebook più il titolo in grassetto dell'avviso Su google, ti accorgi che di base è un messaggio legittimo , poi non è detto lo sia sempre . Sicuramente no se chiede di pagare .

per non sapere nè leggere nè scrivere passere MBAM free e adwcleaner in mod provvisoria intanto

- - - Updated - - -

Googola, esistono accordi tra Facebook e kaspersky
https://m.facebook.com/notes/facebo...malware-with-cleanup-tools/10152836024620766/

non so poi nel tuo caso

Ho provato a fargli fare il login sul mio PC.. su Windows 10 compare lo stesso messaggio mentre su Ubuntu e tutto normale. :grat:

come è finita? se hai letto i link anche altri hanno scaricato kasper, anche se trovano stupida la cosa

Ho risolto che per forza di cose ho dovuto scaricargli dal link proposto da Facebook il Kasper.. La cosa che mi fa sorridere è che su Ubuntu non dava e non dà nessun problema :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro